Aruba e Leonardo lanciano una nuova offerta di soluzioni cloud integrate, con sistemi di sicurezza avanzata, per il mercato italiano e, più in generale, per il mercato europeo. La nuova proposta nasce dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba. Queste nuove soluzioni sono dedicate, in particolare, alle grandi aziende e organizzazioni, alle Infrastrutture Critiche Nazionali, alla Difesa ed alla Pubblica Amministrazione.
Aruba e Leonardo uniscono le forze per un cloud sicuro e ad alte prestazioni
La nuova partnership di Aruba e Leonardo proporrà, tramite una filiera completamente italiana, delle soluzioni cloud affidabili, scalabili e ad elevate prestazioni. Le proposte che nasceranno dalla nuova partnership puntano a garantire una completa protezione dei sistemi. La nuova partnership rappresenta una risposta alle esigenze di sovranità digitale nazionale per progetti cloud privati e ad hoc.
Aruba offrirà la propria esperienza per quanto riguarda la progettazione e la successiva gestione dei data center e di soluzioni cloud enterprise. Leonardo, invece, offrirà le sue conoscenze nel settore dei servizi di Cyber Security e di progettazione e sviluppo di infrastrutture in grado di offrire protezione da minacce informatiche.
La nuova collaborazione tra Aruba e Leonardo rappresenta un elemento per il futuro delle due aziende. Aruba punta a rafforzare il suo ruolo di leader come cloud provider italiano. Leonardo punta a rafforzare il suo posizionamento come punto di riferimento per istituzioni e industrie nel suo campo di attività.
Le parole dei protagonisti
Tommaso Profeta, Managing Director della Divisione Cyber Security di Leonardo, sottolinea: “L’accordo con Aruba rafforza ulteriormente la distintività della nostra offerta, valorizzando la filiera nazionale per la protezione dei dati più sensibili dei nostri clienti e potenziandola grazie anche alla sinergia con i Leonardo Labs e con il supercalcolatore davinci-1 che abbiamo di recente presentato”.
Stefano Cecconi, CEO di Aruba, commenta così la nuova partnership annunciata in queste ore: “Il nostro Cloud, i nostri Data Center italiani e i servizi di Cyber Security di Leonardo sono una risposta estremamente concreta e disponibile da subito.”
LEGGI ANCHE: Sicurezza informatica: i principali trend del 2021
- Punto di accesso
- 4x4 11ac Wave2
- Uso interno
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!