fbpx
Tecnologie-Halloween-Tech-Princess

Aspettando Halloween – decorazioni e tecnologia per un’atmosfera terrificante
Avete già iniziato a decorare per la notte del 31?


Aspettando Halloween è il nuovo speciale di Tech Princess: qui parleremo di videogiochi, serie tv horror, tecnologie varie e conosceremo meglio, attraverso interessanti dettagli, questa particolare festività che ha conquistato tutto il mondo. Lo speciale sarà composto da cinque episodi, che termineranno proprio la sera del 31 ottobre.

Per affrontare questa terrificante notte, abbiamo bisogno di preparazione e allenamento. In questo terzo episodio scopriremo insieme alcune tecnologie interessanti che potranno esserci utili per decorare la nostra dimora. Inoltre continueremo a conoscere qualche dettaglio in più riguardo questa particolare festività.

Tecnologie e Halloween? Si può fare!

halloween-zucche-decorazioni-tech-princess

Halloween è dietro l’angolo e se ancora non sapete in che modo decorare l’esterno della vostra casa o con cosa, dovete sapere che esistono alcuni oggetti tech in grado di aiutarvi a creare l’atmosfera che desiderate. L’uso della tecnologia darà una nuova svolta alle vostre tradizionali decorazioni, rendendole ancora più eccitanti e sofisticate.

Di seguito vi mostreremo alcune idee che vi aiuteranno a decorare al meglio il vostro giardino, balcone, casa, quello che preferite. Ovviamente sarà compito vostro avvertire i vostri vicini e dire loro che quello non è un vero fantasmaForse.

Il periodo di Halloween, insieme a quello natalizio, sono i miei preferiti in assoluto perché adoro immensamente decorare. Per quanto riguarda la prima festività però non sempre è facile trovare decorazioni sofisticate, in grado di incutere timore nei vicini di casa (sì, quelli che fanno rumore fino alle 2 di notte e anche oltre).

Fortunatamente però esiste Internet e tante opzioni interessanti, molte delle quali includono una bella dose di tecnologia, che non fa mai male. So bene di iniziare con qualcosa di molto costoso e sì, davvero molto costoso ma credo che almeno la metà di voi rimarrà stupito tanto quanto me da questa piccola meraviglia.

Come ben sappiamo, intagliare zucche è una parte fondamentale di questa festività ma non è molto semplice da fare. Di solito, almeno le mie zucche somigliano a esseri strani e parecchio malformati. Intagliare le zucche è un’attività divertente da fare insieme alla propria famiglia ma sapete cos’è ancora più divertente? Una zucca che sputa (metaforicamente parlando) fumo.

È un’usanza di Halloween che i bambini vadano mascherati di casa in casa, chiedendo dolciumi e caramelle con la domanda “Dolcetto o scherzetto?”

jack-o'-lantern-tech-princess

Non avete bisogno di una zucca mal intagliata e scarsamente illuminata che esplode in fiamme sul vostro balcone, o che rischia di essere mangiata dal vostro cane (è successo amici, davvero).

Preparatevi a spaventare i vostri vicini con questa zucca Jack o’ Lantern: gli occhi, il naso e la bocca si illuminano e produrrà nebbia attraverso un serbatoio d’acqua da 6 galloni per ore.

Sì, il prezzo è piuttosto alto ma sono certa che tra di voi c’è qualcuno che farebbe davvero questa pazzia. Se volete acquistare questa zucca unica nel suo genere, cliccate qui. Io ci penso già da qualche giorno e non va bene, mia madre potrebbe uccidermi – o farmi diventare una zucca.

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle tecnologie perfette per Halloween. Manteniamoci sempre sul fattore “prezzo troppo alto”. Lo so che il vostro scopo è quello di spendere poco, specialmente perché si tratta di una festa che capita una volta l’anno ma amici, le decorazioni sono per sempre – specialmente se tenute bene.

Adesso immaginate di essere in salone e di regalare un quadro a vostra madre. Il quadro però inizia improvvisamente a muoversi, a parlare e si trasforma lentamente. Cosa farebbe vostra madre? Potrebbe urlare, lanciandolo in aria (in tal caso, assicuratevi di prenderlo al volo!), potrebbe picchiarvi dalla paura o ridere.

Non so quanto quest’ultima opzione possa effettivamente realizzarsi ma sognare non fa mai male. Tutto ciò per dirvi che esiste qualcosa di ancora più fantastico della zucca di prima. Siete pronti? Questa decorazione è un dipinto che si muove, letteralmente.

Il dipinto in questione include un pannello di visualizzazione HD e un lettore video, un video a scelta e una cornice fatta a mano. Potete scegliere tra una donna meravigliosa che si trasforma in demone, un bambino innocente che diventa un mostro e molto altro. Se siete curiosi anche solo un minimo, cliccate qui. Qui sotto invece potete dare un’occhiata a questa creazione davvero unica nel suo genere.

Droni, mostri animati e proiettori

tecnologie-halloween-fantasmi-tech-princess

Ormai è chiaro: i vicini e i nostri famigliari sono l’obiettivo principale. Questa idea può essere “comprata” o fai da te: se possedete un drone potete travestirlo da fantasma, pagliaccio, demone o quello che volete. Successivamente vi nascondete in un angolo e vi assicurate che i vostri vicini siano in casa.

Ovviamente dovete farlo di sera altrimenti si perde completamente l’atmosfera. Immaginateli lì, tranquilli sulla veranda, ad osservare il cielo stellato e improvvisamente si trovano il vostro drone versione fantasma davanti agli occhi. Potete farlo con loro o anche con i vostri genitori, appena ritornano dal lavoro o anche con i vostri fratelli e sorelle minori.

Dovrete poi trovare un ottimo nascondiglio perché non so quanto possiate farla franca.

Offerta
Top Race Halloween Ghost Drone, 6 Gyro 2.4 GHz Flying Ghost...
  • Top Race Halloween fantasma volante drone scherzo drone fantasma, il drone fantasma superiore presenta caratteristiche...
  • Drone dispone di modalità senza testa, ritorno a un tasto, giroscopio a 6 assi, spostamento ad alta e bassa velocità,...
  • Batteria e carica drone prende 3, 7v 650mah batteria li-po, trasmettitore prende 6 batterie AA (non incluse), tempo di...

Avete intenzione di trasformare la vostra casa in una di quelle dimore oscure e infestate da fantasmi, demoni e mostri? Tutto ciò di cui avete bisogno è un proiettore e alcune diapositive terrificanti da proiettare direttamente sulla vostra casa o dove preferite.

Trovate il posto perfetto su cui proiettare immagini inquietanti e potete stare tranquilli. Zucche assassine, apparizioni spettrali realistiche, demoni, vampiri e tutto quello che volete a portata di proiettore. Facile, semplice ma decisamente d’effetto.

Se poi volete fare le cose in grande ed utilizzare al meglio le tecnologie che esistono per la notte di Halloween, vi consigliamo anche di procurarvi zombie o mostri animati che si muovono e illuminano. Il posto perfetto potrebbe essere in mezzo al giardino, accanto al cancello o la porta di casa: di certo un luogo in cui le persone passano e possano spaventarsi all’improvviso.

Offerta
Maxjaa Decorazioni animate di Halloween, Bambola Fantasma...
  • ❄ 【Sound & Pat Activated】 - Le bambole di Halloween sono alimentate da 3 batterie AA (non incluse), possono essere...
  • ❄ 【Occhi lampeggianti e voce spaventosa】 - Occhi verdi pieni di rabbia, la pupilla LED lampeggerà con una luce...
  • ❄ 【Baby Zombie strisciante】 - Come un vero bambino, la bambola di Halloween attivata dal suono striscia lentamente...

Per concludere dobbiamo iniziare anche a pensare al trucco. Se vi state già chiedendo come truccarvi e vestirvi per impressionare i vostri vicini di casa, dovete sapere che esistono app AR in grado di aiutarvi a trovare il trucco adatto a voi. Anche in questo caso le tecnologie stile Halloween vengono in nostro aiuto.

Vampify può essere un esempio. L’app è in grado di proiettare direttamente e virtualmente sul vostro viso il trucco di Halloween che più preferite. In seguito poi potete decidere di fare una foto e mandarla ai vostri amici oppure prendere spunto per prepararvi alla notte del 31.

Questa in particolare è adatta a coloro che, per una sera, voglio tirare fuori il loro essere vampiresco ed elegante. Ovviamente sul web ci sono molte altre opzioni come Zombify, Monsterfy e altre ancora. Ascoltate il vostro io interiore, cosa vi dice di essere? La scelta spetta a voi.

Questo episodio termina qui ma rimanete sintonizzati se volete avere una Smart Home stile Halloween perfetta. Il prossimo e penultimo appuntamento è sabato 24 ottobre: manca poco alla festa più terrificante di sempre. Continuate a mangiare, moderatamente, dolciumi e schifezze.

La pratica di indossare costumi la notte di Halloween deriverebbe dalla credenza che, nella notte del 31 ottobre, molti esseri sovrannaturali e le anime dei morti abbiano la capacità di girovagare per la Terra tra i viventi.

 

 

 

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link