fbpx
NewsVideogiochi

Asphalt 9: Legends è ora disponibile su iOS, Android e PC Windows

Asphalt 9: Legends è il titolo dell'ultimo capitolo dell'acclamato simulatore di corse nato sui dispositivi mobile. La nuova iterazione della serie appare semplicemente strabiliante dal punto di vista tecnico, ma promette grandi novità anche sul piano dei contenuti, garantendo la migliore esperienza racing arcade per smartphone – e non solo.

Il gioco di Gameloft è ora disponibile al download da App Store (iOS), Google Play Store (Android) e dal Microsoft Store (PC Windows). Asphalt 9 includerà grosse novità che renderanno felici i fan della serie e, più in generale, gli appassionati delle quattro ruote.

Asphalt 9, tutte le novità del nuovo capitolo

asphalt 9 legends gameloft himalayaAl momento del lancio, Asphalt 9: Legends include la bellezza di 50 super car e hyper car tra le vetture più rare presenti sul mercato: potremo così metterci alla guida della velocissima Bugatti Chiron o della prestigiosa McLaren P1. Punta di diamante del "roster" di Legends sarà però la Lamborghini Terzo Millennio, concept car che apparirà per la prima volta in un videogioco, come esclusiva per Asphalt 9.

Ritornerà il sistema Touchdrive per un utilizzo più intuitivo dei comandi di guida sullo schermo del proprio smartphone/tablet. Le novità più importanti riguardano invece le modalità di gioco: tra queste approderanno gli inediti Club, una funzionalità social che consentirà ai giocatori di allearsi e di accumulare punti per ottenere ricompense.

Ogni Club è altamente personalizzabile e potrà accogliere fino a 20 membri, che potranno comunicare tra loro attraverso un canale chat privato.

Tra i contenuti esclusivi di Asphalt 9 ci saranno anche gli eventi a tempo limitato. Questi sfideranno la community di Legends a completare una serie di incarichi, il cui completamento porterà all'assegnazione di speciali bonus. Sarà Lamborghini a lanciare il primo evento in-game, con protagonista la sua Terza Millennio.

asphalt 9 legends gameloft racing game arcade

"Vogliamo continuare a offrire la migliore esperienza di racing su mobile e questo significa assicurarsi che il gioco sia accessibile anche ai giocatori meno esperti e, allo stesso, che sia impegnativo per i veterani della serie Asphalt", ha commentato Alexandre Pelletier-Normand, Executive Vice-President, Production di Gameloft, che ha poi aggiunto:

"Ancora una volta, Gameloft ha alzato l’asticella nel mobile gaming creando, con Asphalt 9: Legends, un gioco di corse arcade che offre un’esperienza di gioco online consistente.  Abbiamo aggiunto un nuovo gameplay e funzionalità social concentrandoci sulla costruzione di una community e sull’inclusione di sistemi di controllo alternativi come Touchdrive™".

Asphalt 9: Legends, il lancio in Italia con TIM

In occasione del lancio italiano del gioco, Gameloft ha stretto un accordo con TIM. Il marchio di quest'ultima apparirà su uno dei veicoli di Asphalt 9 e sui circuiti di gara.

L'ambiziosa partnership prevede inoltre grandi vantaggi per tutti i clienti TIM mobili. Questi potranno ricevere ogni settimana 5 euro di crediti in-game per l'acquisto di contenuti di gioco, almeno fino alla scadenza della promozione – fissata per il 31 dicembre 2018. La collaborazione tra le due società proseguirà nel corso dell'anno con eventi online.

Vi ricordiamo dunque che Asphalt 9: Legends è ora disponibile al download gratuito da App Store, Google Play Store e Microsoft Store.

‎Asphalt 9: Legends
‎Asphalt 9: Legends
Developer: Gameloft
Price: Free+
Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker