fbpx
LifestyleNews

Un’azienda cerca un assaggiatore di caramelle per 76.000 Euro all’anno

La mansione? Assaggiare 3500 prodotti al mese

Un’azienda canadese di caramelle sta cercando una figura molto particolare da assumere, un “Chief Candy Officer”, ovvero un assaggiatore di caramelle, disposto a testare 3500 prodotti al mese in cambio di uno stipendio di tutto rispetto. Sembrerebbe proprio che il lavoro dei sogni di qualcuno stia diventando realtà.

Un’azienda canadese cerca un assaggiatore di caramelle

Ogni anno nascono figure professionali nuove, che fino a qualche tempo prima non si riuscivano nemmeno ad immaginare, e non è certo una novità che alcuni lavori siano molto strani. Ma Candy Funhouse, forse, riesce ad alzare ulteriormente l’asticella cercando un “Chief Candy Officer”. La mansione? Assaggiare migliaia di caramelle ogni mese, diventando il capo tester dell’azienda.

assaggiatore di caramelle per lavoro

Il CCO avrà il compito di testare almeno 3500 prodotti al mese, secondo quanto riportato nell’annuncio, e “premiare i migliori con il timbro ‘Approvazione ufficiale del CCO’“. L’azienda sarebbe disposta a pagare 100.000 dollari canadesi all’anno, circa 76.000 euro. Il lavoro potrà essere svolto da remoto o dagli uffici a Toronto o a Newark, nel New Jersey.

La posizione è aperta a chiunque abbia più di cinque anni e non è necessaria alcuna esperienza precedente. Gli interessati possono candidarsi fino al 31 agosto. “Tutto ciò di cui hai bisogno è una passione per le caramelle e la cultura pop”, riporta l’annuncio. Questo lavoro, sebbene non sia per nulla semplice e implichi l’assaggio di caramelle per anni e anni, potrebbe essere la mansione dei sogni per chi è team dolce. Voi vi candidereste?

I lavori più strani al mondo

Come anticipato, questo non è certo il primo lavoro stravagante di cui si parla. Molte aziende hanno assunto del personale che si occupasse semplicemente di guardare la TV. Qualche anno fa un’azienda di materassi cercava uno “sleepinfluencer”, ovvero una persona che pubblicizzasse nei social i prodotti dopo averli testati durante il sonno. Ferrero, tempo fa, cercava 90 assaggiatori di Nutella che si impegnassero due giorni alla settimana come tester ufficiali.

L’anno scorso, Platin Casino, una società di casinò online, ha assunto qualcuno per guardare ogni episodio de “I Simpson” – centinaia e centinaia di puntate – e notare eventi importanti nello show che avrebbero potuto prevedere eventi della vita reale.

Non mancano poi le aziende che cercano tester di scivoli d’acqua, di deodoranti, e assaggiatori di gelato. Tra i lavori più particolari possiamo trovare anche i sub che si occupano di raccogliere le palline da golf dall’acqua. Ogni anno, solo in UK, vengono perse nei laghi circa 20 milioni di palline: proprio da questi dati è nata un’industria milionaria che si occupa di recuperare le palline dal fondale.

BOZHZO Set di 12 Barattoli Vetro, Barattoli Cucina con...
  • 💚 【Barattolo Vetro】contenitori vetro con coperchio contengono 12 barattoli per la conservazione della stessa...
  • 💙【Barattoli in Vetro Borosilicato】vasetti vetro per la conservazione degli alimenti sono realizzati in vetro...
  • 💜【Barattoli Vetro Ermetici】La guarnizione di tenuta in gomma e il rivestimento in bambù formano uno spazio...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Business Insider

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button