fbpx
CulturaNewsVideogiochi

I fan di Assassin’s Creed vogliono boicottare Helix Store e le microtransazioni

Un giocatore ha deciso di creare una petizione su Change.org

Un fan di Assassin’s Creed ha creato una petizione in cui chiede a Ubisoft di rimuovere l’Helix Store e le microtransazioni dai futuri nuovi capitoli della serie. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Basta microtransazioni su Assassin’s Creed

Assassin's-Creed-microtransazioni-Tech-Princess

Un fan della serie Assassin’s Creed è così stufo delle microtransazioni presenti negli ultimi titoli che ha deciso di preparare una petizione per chiedere a Ubisoft di rimuovere il negozio Helix dai futuri episodi della serie. Al momento il documento è stato firmato da oltre 700 persone, ma il numero sta crescendo rapidamente.

“Con la recente uscita di AC Valhalla è difficile non sentire che il franchise viene usato come uno strumento per vendere microtransazioni. Purtroppo il costo totale per acquistare ogni pacchetto sull’Helix Store risulta quasi più del gioco stesso ed è particolarmente vergognoso. Aggiungo anche che se hai acquistato il Season Pass questo non ti dà accesso a nessuno degli oggetti presenti sull’Helix Store il season pass ti dà solo accesso ai 2 DLC in uscita”, si legge nella petizione.

Il giocatore in questione sottolinea anche che ci sono solo nove set di armature nel gioco base, con altri elementi disponibili nel negozio Helix – e questi sono generalmente ri-skin di modelli esistenti (oggetti che sembrano simili, ma con colori o dettagli minori alterati).

L’autore della petizione ammette di non farsi illusioni sulla sua efficacia, ma vuole vedere quanti giocatori sono d’accordo con il suo punto di vista. Secondo lui, il modo migliore per risolvere il problema sarebbe quello di rimuovere l’intero negozio Helix dal prossimo capitolo di Assassin’s Creed.

Per concludere vi ricordiamo che l’ultimo capitolo, Assassin’s Creed: Valhalla è stato rilasciato il 10 novembre dello scorso anno ed è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X / S.

Assassin's Creed Valhalla - Limited [Esclusiva Amazon] -...
  • Scrivi la tua saga vichinga – le avanzate meccaniche RPG ti permettono di creare e far evolvere il tuo personaggio...
  • Stile di combattimenti viscerale – stringi in ciascuna mano un'arma diversa, che sia un'ascia, una spada o uno scudo,...
  • Un mondo aperto medievale – naviga dagli scoscesi e misteriosi fiordi della norvegia fino agli incantevoli ma...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button