fbpx
NewsVideogiochi

Assassin’s Creed Ragnarok: ecco cosa sappiamo

Spuntano all'orizzonte nuovi rumor in merito al nuovo gioco della celebre saga targata Ubisoft, con ambientazione norrena

Sulle pagine del forum Reddit è emersa una nuova, curiosa voce sul nuovo capitolo del Credo degli Assassini più famoso del regno videoludico: Assassin’s Creed Ragnarok.

The Viking

Hanno attirato l’attenzione della community, alcuni dettagli aggiuntivi sulla storia, originatisi proprio da un presunto sviluppatore. Questi rumor riguardano diversi possibili aspetti del chiacchierato Assassin’s Creed: Ragnarok/Assassin’s Creed: Kingdom (il nome, ci teniamo a ricordare, non è ancora certo). Tra questi ultimi, indiscrezioni su ambientazione, aree esplorabili e quest presenti all’interno del mondo di gioco.

Secondo quanto riportato dal rumor, la storia del capitolo a tema norreno/celtico sarà ambientata nell’XI secolo. Infatti, uno dei grandi temi del gioco sarà la conversione della popolazione norrena al cristianesimo.

Apparentemente, si avrà un ritorno alle origini, con il personaggio unico giocabile e i giocatori vestirebbero i panni di un protagonista maschile, nello specifico un Vichingo di origini danesi: per il momento non è stata confermata una controparte femminile, così come è successo con il capitolo precedente, Assassin’s Creed: Odyssey.

The Kingdom

L’altra indiscrezione trapelata riguarda la mappa: includerà non solo parti della Scandinavia e dell’Inghilterra, ma anche Danimarca, Svezia meridionale, Norvegia e parti dell’Irlanda.

Altri temi toccati dal rumor hanno toccato alcuni presunti esempi delle quest disponibili all’interno del gioco.

Un esempio riguardava la ricerca di un bambino scomparso in un pozzo, la cui trama potrebbe poi toccare un mistero collegato al folklore celtica. In Norvegia, invece, l’ascesa di una montagna da parte del protagonista porterebbe alla visione di Odino.

Le indiscrizioni hanno sottolineato l’interesse di uno dei principali scrittori per la storia irlandese, quindi è molto probabile che saranno poi utilizzati vari richiami, nel futuro gioco, a personaggi famosi dell’era vichinga, dal teatro irlandese alle campagne norrene.

Mentre non c’è modo di sapere se la fonte sia affidabile, i dettagli sugli scrittori sembrano troppo specifici per risultare uno scherzo, quindi potrebbe esserci della verità in ciò che è stato rivelato oggi. Tuttavia, fino all’annuncio del gioco, dobbiamo attendere conferme ufficiali.

Assassin’s Creed Ragnarok è in sviluppo per PC e console. Vi terremo aggiornati sul gioco non appena verranno fuori altre news, quindi rimanete sintonizzati!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Wccftech

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button