fbpx
Anteprime VideogiochiNewsVideogiochi

Assassin’s Creed Valhalla: in arrivo l’espansione “L’Assedio di Parigi”

La Stagione 3 di Assassin’s Creed Valhalla esce oggi, e sarà arricchita dall’espansione “L’assedio di Parigi”. Quest’ultima sarà disponibile dal 12 agosto. Ecco tutti i dettagli.

La nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla

La nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile dal 12 agosto, e si chiamerà L’assedio di Parigi. Attiva da oggi invece la Stagione 3, che comprende ricompense esclusive e attività. Tra queste ci sarà anche il Festival di Sigrblot, live da giovedì 29 luglio fino al 19 agosto.

La nuova avventura, come suggerisce il nome, è ambientata in Francia, dove Eivor affronterà na delle più famigerate battaglie di conquista della storia vichinga. Il giocatore avrà a disposizione nuove armi, abilità e attrezzature per fronteggiare numerosi nuovi nemici. La nuova espansione vede anche il ritorno delle missioni Black Box, dove il giocatore avrà totale libertà di scelta in merito al modo per eliminare la sua vittima designata. L’Assedio di Parigi sarà disponibile per tutti i possessori del Season Pass o separatamente, al costo di 24,99 €, per i possessori del gioco principale.

Il Festival di Sigrblot

L’estate di Assassin’s Creed Valhalla sarà segnata dal Festival di Sigrblot, una tradizionale festività vichinga che celebra l’inizio della stagione delle Razzie. Questo si terrà da giovedì 29 luglio fino al 19 agosto, e comprenderà svariate attività. Tra queste citiamo:

  • Minigiochi: Battaglie di Rime, Torneo di Lotta e Partite a Dadi
  • Tre nuove missioni
  • Ricompense esclusive che comprendono decorazioni dell’accampamento, personalizzazione degli oggetti e armi. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, si potrà acquistare la spada a una mano Skrofnung con i gettoni Sigrblot nel negozio del festival.

Per partecipare al Festival di Sigrblot, il giocatore dovrà raggiungere l’Inghilterra e completare uno dei primi archi narrativi (Grantebridgescire o Ledecestrescire) e raggiungere il Livello 2 con il proprio accampamento. Un ulteriore aggiornamento è previsto più avanti nella Stagione e porterà una nuova mappa per Razzie Fluviali, con destinazioni lungo i fiumi di Francia e Irlanda.

Assassin’s Creed Valhalla: la colonna sonore de L’assedio di Parigi

L’uscita dell’espansione non si limita al solo gioco. Difatti sarà disponibile anche la colonna sonore de L’assedio di Parigi. Da questa sono già disponibili alcuni estratti, come Hásæti, che può essere tradotto con Posto d’Onore. Il brano è composto da Stephanie Economou.

Con Assassin’s Creed Valhalla potrai vestire i panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C., a causa delle continue lotte e dalla diminuzione delle risorse. Lo stile senza regole dei guerrieri vichinghi è perfettamente riprodotto con il rinnovato sistema di combattimento a due armi. Il gameplay prevede razzie, assalti, l’accampamento e il nuovo sistema di progressione e di aggiornamento delle attrezzature. Importanti anche le scelte in termini di alleanze politiche, strategia e dei dialoghi. Infatti questi possono influenzare l’andamento della storia di Assassin’s Creed Valhalla. Il giocatore dovrà compiere le proprie scelte con molta attenzione.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per console Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4, lo Store Epic Games e lo Store di Ubisoft su PC Windows, così come su Stadia, Amazon Luna e sul servizio di abbonamento di Ubisoft’s, Ubisoft+.

Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed Valhalla, visita il sito ufficiale. Per leggere la nostra recensione del titolo invece clicca qui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button