fbpx
zebra technologies infermieri

Zebra Technologies premia le idee innovative degli infermieri
Cinque borse di studio da 1000 dollari per chi sa pensare ad una tecnologia capace di supportare i pazienti


Zebra Technologies ha una domanda per gli infermieri e gli studenti di infermieristica di tutto il mondo: come sfruttare la tecnologia per fornire il miglior supporto al paziente? Le cinque migliori risposte saranno premiate con una borsa di studio di 1000 dollari.

Zebra Technologies vuole aiutare gli infermieri

Nel 2020 si celebra l’Anno dell’Infermiere e dell’Ostetrica, in un momento dove tutto il mondo è particolarmente grato al lavoro degli operatori sanitari. Ma Zebra Technologies non vuole limitarsi a ringraziare a parole. Con una nuova iniziativa, vuole raccogliere le migliori idee degli infermieri e studenti di infermieristica di tutto il mondo e premiarli con una borsa di studio.

Il tema è “come usare la tecnologia per la cura e il supporto del paziente”. Il formato in cui presentare le domande può essere un video della durata massima di due minuti, oppure un saggio scritto di 500 parole. Ai partecipanti viene richiesto di descrivere quella che per loro è una vera esigenza in ambito sanitario, e poi di spiegare come la tecnologia può aiutare a rispondere a quel bisogno.

Lei proposte, presentate entro il 30 giugno 2020, saranno analizzate dal team di Zebra Technologies, che selezionerà le cinque migliori. Questi vincitori verranno proclamati ad agosto 2020. Il premio? Una borsa di studio di 1000 dollari per ognuno dei cinque vincitori, che potrà essere usata per conseguire la certificazione, continuare il proprio percorso formativo o  estinguere i prestiti universitari.

“Ora è il momento di sfidare lo status quo nel settore sanitario. Gli infermieri, che da sempre lavorano in prima linea nella cura dei pazienti, sono – per il loro ruolo – le figure ideali dalle quali raccogliere idee su l’innovazione tecnologica” ha dichiarato Wayne Miller, Healthcare Director EMEA, Zebra Technologies.

Sul sito di Zebra trovate tutte le informazioni, i moduli per iscrivervi e gli esempi di video e saggi. Se siete studenti di infermieristica o infermieri, ed avete un’idea che possa migliorare il vostro lavoro, ora potete trasformarla in realtà.

No products found.


Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.