fbpx
NewsVideogiochi

Scaldate i motori per le gare di Assetto Corsa Competizione

La nuova stagione di SRO E-Sport Championship aspetta solo il semaforo verde

La SRO E-Sport Championship, la competizione virtuale che vede sfidarsi i migliori giocatori di Assetto Corsa Competizione, è pronta a partire. L’evento vedrà sfidarsi in classi separate i piloti su pista, i campioni delle corse al simulatore e i migliori videogiocatori, che supereranno le qualificazioni pubbliche.

I migliori al mondo si sfidano su Assetto Corsa Competizione

L’evento, organizzato da Kunos Simulazioni e Ak Informatica, sarà composto da cinque diversi turni, che permetteranno di qualificarsi alla finalissima. Gli organizzatori sono certi del buon seguito di pubblico, dopo il successo della gara a Monza del 29 marzo, in cui hanno raccolto fondi per la risposta a COVID-19.

Le Pro Series vedranno sfidarsi campioni che guidano GT nel mondo reale, e che sono fermi per la quarantena. Come vi avevamo già raccontato, i piloti stanno mantenendo allentati i riflessi gareggiando con il simulatore: saranno pronti a sfidarsi su Assetto Corsa Competizione?

Le Silver Series invece coinvolgeranno i migliori sim racers, abituati ad usare il simulatore, veri e propri campioni del corse virtuali. In ogni caso, i migliori 20 nelle prime cinque manche si sfideranno a giugno nel gran finale.assetto corsa competizione SRO E-sport Championship

Il calendario della SRO E-Sport Championship

La prima corsa si terrà nella pista di Silverstone domenica 26 aprile. Poi seguiranno la gara a Spa-Francorchamps del 10 maggio, per poi spostarsi nel Nürburgring il 17 maggio ed arrivare il 31 maggio a Barcelona-Catalunya. L’ultima data sarà il 13 Giugno, anche se non sappiamo ancora dove si terrà l’evento.

Tutte le gare verranno trasmesse sulle pagine di GT World su Youtube e Dailymotion, oltre che sulle pagine Twitch e Facebook dell’SRO Motorsports.

Le Am Series, che vedranno sfidarsi i giocatori non professionisti, si terranno di sabato. Le selezioni avverranno dal 26 aprile al 10 maggio, ed i migliori 40 passeranno alle gare. La prima sarà a Silverstone (16 maggio), poi Spa (23 maggio), Nürburgring (30 maggio), Barcelona (6 giugno), con l’ultima gara del 13 giugno ancora da destinarsi.

Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta su Twitch, e ci si potrà iscrivere sul sito di SRO E-sport. Pronti?

Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button