fbpx
associazione italiana foto nuovo

AlFoto rinnova i vertici con un nuovo Consiglio Direttivo
Ecco il nuovo organigramma dell'associazione


L’Assemblea di AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging ha eletto un nuovo Consiglio Direttivo e un nuovo Presidente. Marco Di Lernia, Country Director di Canon Italia, sostituisce Giovanni Augusti di Vitec, dopo due mandati alla guida dell’Associazione. I rappresentanti resteranno in carica fino a fine anno.

Associazione Italiana Foto & Digital Imaging

Il passaggio di consegne avviene nel segno della continuità: Marco Di Lernia, nel suo precedente mandato come Consigliere, aveva partecipato attivamente all’opera di rinnovamento intrapresa dall’Associazione. La stessa si è data il compito di creare un Sistema Italiano della fotografia e dell’Imaging aperto e inclusivo, in grado di rappresentare tutte le istanze degli attori coinvolti. L’Assemblea ha apprezzato il lavoro svolto dal Presidente e dal Consiglio Direttivo uscenti e, per proseguire le attività con il medesimo approccio pragmatico, ne ha eletto uno nuovo. Come il precedente, sarà molto operativo e con un’agenda di azioni particolarmente fitta per il prossimo anno e mezzo.

Il nuovo Consiglio Direttivo

Il nuovo Consiglio Direttivo è così composto:

  • Marco Di Lernia, Country Director di Canon Italia Spa (Presidente)
  • Luca Servadei, Direttore Vendite di Polyphoto Spa (Vice Presidente e Tesoriere)
  • Giovanni Augusti, Commercial Director Italy & S.E. di Vitec Imaging Solutions Spa
  • Paolo Giusti, Key Account Manager di Nital Spa e Fowa Spa
  • Giulia Barbieri Carones, Digital Imaging/Communication/Headphones Marketing Supervisor di Panasonic Italia
  • Davide Vajani, Presidente di Ascofoto/Confcommercio Imprese per l’Italia – Associazione dei negozianti e professionisti del settore fotografico CNA Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa – Comunicazione e Terziario Avanzato (portavoce nazionale dei Fotografi in attesa di designazione)

Il discorso del nuovo presidente

Ecco le dichiarazioni del neo-eletto Marco di Lernia: “E’ con orgoglio e grande senso di responsabilità che assumo questo incarico, con l’obiettivo di proseguire l’opera di rinnovamento per la quale, nell’ambito del consiglio direttivo uscente, ci siamo impegnati ottenendo dei risultati tangibili. La complessità del periodo che abbiamo vissuto nei mesi scorsi ha richiesto a ciascuno di noi di modificare i propri comportamenti e il modo di operare. Ciò che ne è emerso una volta di più, è che la fotografia ha un ruolo fondamentale nelle nostre vite, coinvolgendo un numero sempre crescente di persone. L’imaging è passione, memoria e documentazione: mai come in questo momento ci ha fatti sentire vicini, aiutandoci a esplorare l’articolata realtà che ci circonda. Ritengo quindi che l’associazione assumerà ancor più un ruolo di riferimento per il nostro settore, continuando a mirare all’inclusività come strumento di crescita e di sostegno reciproco. AIF è rappresenta e unisce tutti gli attori del mondo della fotografia e dell’imaging, in tal senso il consiglio direttivo nuovo eletto ne è una prova, avendo al suo interno anche la voce dei negozianti del settore”.

Offerta
Corso completo di fotografia digitale
  • height 3 cm
  • width 17,4 cm
  • length 24.2 cm

Giuseppe Lenoci