NewsTech

iPhone 2018, ecco le numerose colorazioni dei prossimi modelli

Poche ore fa vi stavamo parlando degli iPhone del 2018, la presunta, nuova gamma di melafonini che Apple dovrebbe lanciare entro la fine dell'anno. Ecco dunque che arrivano nuove voci di corridoio sui futuri smartphone di Cupertino, riguardanti questa volta le numerose e vivaci colorazioni disponibili al lancio dei device.

Il più recente rumor proviene dall'analista finanziario Ming-Chi Kuo, anche noto come il "Nostradamus di Apple", per le diverse previsioni (quasi) sempre azzeccate. L'insider ci ha dunque fornito nuovi dettagli sui nuovi iPhone e ci ha svelato l'esistenza delle colorati varianti con cui saranno venduti i tre differenti modelli previsti.

iPhone 2018: i mille volti (colorati) dei nuovi melafonini

iphone 2018 colorazioni modelli

A proposito dei nuovi iPhone, Kuo ha speso qualche parola sul presunto modello OLED da 6,5 pollici – il futuro top di gamma del colosso statunitense – e del telefono entry-level della società, ovvero il modello più economico con display LCD.

In merito al primo device citato, l'analista prevede un prezzo di lancio che si aggirerebbe intorno ai 1000 dollari, proprio come l'attuale iPhone X, e l'integrazione di un modulo dual SIM. L'iPhone "low cost" sarà invece venduto a 700 dollari e potrebbe montare una singola fotocamera posteriore, rinunciando al doppio sensore di iPhone X.

Come già anticipato, in questo caso le grandi novità riguardano però le colorazioni.

L'iPhone OLED da 6,5 pollici sarà disponibile nelle varianti Black, White e in un'inedita colorazione Gold. L'iPhone LCD (6,1") debutterà invece con ben cinque versioni: Grey, White, Blue, Red e Orange. C'è da specificare che "Grey" e "White" dovrebbero fare riferimento alle classiche varianti "Space Grey" e "Silver" fabbricate da Apple.

Questo significa che le proposte high end della società accoglieranno una versione Gold, ritenuta tra le più apprezzate dai clienti di Apple. Il modello da 700 dollari potrà però contare su una più vasta line-up, costituita da ben cinque colorazioni; a tal proposito, non è ancora chiaro se la variante Red – di cui sopra – fa riferimento alla linea PRODUCT(RED) a cui appartiene anche l'iPhone 8 lanciato la scorsa primavera.

iphone 2018 oled models iphone x lcd

Per riassumere, quest'autunno dovremmo accogliere tre nuovi iPhone.

Si parte dal presunto successore di iPhone X, ovvero un modello da 5,8 pollici con specifiche hardware migliorate rispetto all'attuale flagship di Cupertino. Ci sarà poi il già nominato device da 6,5 pollici con schermo OLED, che sarà considerato una sorta di "iPhone X Plus". Infine c'è l'iPhone con display LCD da 6,1", caratterizzato da un prezzo più accessibile, un redesign con cornici ridotte e l'integrazione di Face ID.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker