fbpx
NewsTech

ASUS Lyra Voice: disponibile in Italia la soluzione domestica all-in-one

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia di Lyra Voice, un dispositivo all-in-one che integra router AiMesh, Amazon Alexa e speaker stereo Bluetooth.

ASUS Lyra Voice: un prodotto, tante funzionalità

Siete stanchi di avere tanti piccoli dispositivi separati sparsi per tutta la casa? Con Lyra Voice potrete facilmente eliminare questo problema. Non solo potrete godere di un Wi-Fi veloce e stabile nelle varie stanze, ma anche ascoltare musica in streaming tramite gli speaker e interagire con l’assistente personale di Amazon, controllando quindi tutti i prodotti smart-home con i comandi vocali.

Sono disponibili tre modalità Wi-Fi: come router o nodo AiMesh, come router stand-alone e come ripetitore Wi-Fi generico. La tecnologia ASUS AiMesh vi permette di creare un sistema Wi-Fi che integra qualsiasi combinazione di router ASUS compatibile, per avere così la vostra rete flessibile e completa. Lyra Voice può estendere una rete Wi-Fi AiMesh già esistente, posizionandolo semplicemente dove c’è bisogno di più copertura ed ereditando anche tutte le impostazioni del router principale. Può essere utilizzato come router stand-alone e diventare un hub di una rete domestica smart home, oltre che un punto di accesso principale a internet. Come ripetitore, infine, permette di estendere la rete Wi-Fi già presente, per raggiungere le zone sprovviste di segnale e andando a coprire tutta la casa. Funziona con la maggior parte dei router disponibili sul mercato, quindi è la scelta ideale per chi non ne abbia uno con tecnologia AiMesh.

ASUS Lyra Voice 3

Lyra Voice integra anche Amazon Alexa e conseguentemente offre tutti i vantaggi dei comandi vocali, tutto senza installare uno speaker intelligente aggiuntivo. Questo elimina anche i problemi di connessione tra i router Wi-Fi tradizionali ed eventuali smart speaker. Sono presenti due microfoni con rilevamento vocale a 360° a lungo raggio, il che permette ad Alexa di riconoscere i comandi anche se si parla a voce bassa o si è dall’altra parte della stanza. Un chip audio Synaptics assicura un’ottima cancellazione del rumore di sottofondo, permettendo a Lyra Voice di distinguere sempre le singole voci delle persone, anche quando si riproduce musica ad alto volume.

Gli altoparlanti installati sono stati messi a punto da tecnici esperti dell’audio del team ASUS Golden Ear per garantire la massima fedeltà e qualità del suono. I due speaker stereo, infatti, hanno radiatori passivi e porte bass reflex per migliorare i suoni a bassa frequenza. La combinazione di design e tuning con la tecnologia audio DTS restituiscono un audio naturale, ampio e coinvolgente. Potrete riprodurre musica sia dal vostro servizio di streaming preferito sia tramite connessione Bluetooth.

La sicurezza, infine, non è stata messa in secondo piano: Lyra Voice include AiProtection Pro, un protocollo di sicurezza di livello commerciale per le reti domestiche, che mantiene tutti i dispositivi connessi, inclusi quelli IoT, al riparo dalle minacce. Viene fornito con aggiornamenti gratuiti a vita, per garantire una protezione sempre efficace. Il dispositivo è anche dotato di parental control all’avanguardia, che consente ai genitori di controllare quanto tempo i bambini trascorrono online e impostare limiti di tempo e orari. Possono anche essere bloccate categorie di app e siti web, impostando queste restrizioni su tutti i dispositivi di uno specifico membro della famiglia.

ASUS Lyra Voice è disponibile a un prezzo consigliato di 289 euro.

Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker