FeaturedNewsTechVideogiochi

ASUS ROG Phone arriva anche in Italia

Lo Smartphone progettato per il mobile gaming è finalmente disponibile in Italia

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul mercato italiano di ASUS ROG Phone, lo smartphone pensato per il mobile gaming. Il dispositivo è alimentato dalla piattaforma mobile octa-core più veloce al mondo, Qualcomm® Snapdragon 845, con 2,96GHz e GPU Qualcomm® Adrenoottimizzata per il gaming.

Don McGuire, Vice President of Global Product Marketing di Qualcomm Technologies, ha dichiarato: “Qualcomm Technologies e ASUS hanno conseguito insieme molti successi nel corso degli ultimi anni e oggi siamo particolarmente orgogliosi di collaborare per il loro dispositivo più all’avanguardia: ROG Phone. Il nostro Snapdragon 845 Mobile Platform, completamente riprogettato, insieme alla GPU Adreno 630, ottimizzata per il gaming, offre la massima velocità, minimizza il thermal throttling e massimizza l’efficienza della batteria affinché l’utente possa giocare più a lungo. La piattaforma Snapdragon 845 è stata sviluppata per garantire un’esperienza di gioco senza precedenti…”

Prestazioni eccezionali

Ogni componente di ROG Phone è progettato per offrire le migliori prestazioni possibili durante le sessioni di giochi per avere un’alta reattività senza alcun lag. Le piattaforme mobile octa-core Snapdragon 845 sono speed-binned. selezionate una ad una con Qualcomm. Anche la GPU Adreno 630 è ottimizzata per il gaming: un concentrato di potenza grafica, con prestazioni che superano fino al 30% quelle della generazione precedente. A tutto ciò si aggiungono 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. ROG Phone offre frame rate costanti, fluidi e senza ritardi anche durante le sessioni di gioco più impegnative.

Le prestazioni vanno di pari passo con la connessione internet per i videogiochi online, per questa ragione ASUS ROG Phone è dotato di connettività wireless ultraveloce, tra cui tecnologia LTE Cat 16 e Wi-Fi 60GHz 802.11ad di classe gigabit. Per avere delle prestazioni ottimali di gioco ottimali è anche disponibile la funzione X Mode  per liberare tutta la RAM e dedicarla ai giochi. la X Mode blocca inoltre l’attività di tutte quelle app che consumano eccessivamente la RAM e la batteria, sulla base di un elenco personalizzabile.

Sistema di Raffreddamento

A differenza degli altri smartphone di fascia alta sul mercato, ASUS ROG Phone è stato progettato per contrastare il problema del surriscaldamento. Per questo è presente l’esclusivo sistema GameCool. Si tratta di un sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D ad alta efficienza che offre un’area per la dissipazione del calore 16 volte più ampia rispetto a un sistema standard. Questo sistema è potenziato inoltre da un dissipatore di calore in rame e da cuscinetti di raffreddamento in carbone sul circuito stampato.

Il risultato finale è un eccezionale sistema di raffreddamento che assicura velocità di clock sostenute fino al 50% più veloci rispetto a una CPU per smartphone standard. È disponibile anche un dispositivo AeroActive esterno rimovibile, per una dose extra di aria fredda.

Schermo e immagini Imbattibili

ROG Phone adotta un display AMOLED ultraveloce con frequenza di refresh di 90Hz e tempi di risposta pixel di 1ms. Grazie all’ampia gamma colori DCI-P3 al 108,6% i toni sono incredibilmente vividi, per una grafica di gioco eccezionale. Come se non bastasse, le immagini HDR, con un rapporto di contrasto 10.000:1, contribuiscono a rivelare ogni minimo dettaglio.

Il Design di ASUS ROG Phone è una combinazione di design e resistenza. Lo schermo utilizza infatti una combinazione di vetro resistente Corning® Gorilla® con curvatura 2.5D e 3D. La struttura in metallo, riflessi in diamante e dettagli in rame e la resistenza all’acqua lo rendono anche ultra resistente. Il tutto senza lasciare indietro una presa estremamente confortevole per un’esperienza di gioco senza pari.

Il controllo degli AirTrigger

Quando si parla di videogiochi il controllo è una caratteristica fondamentale e non è un segreto il fatto che spesso gli smartphone lascino a desiderare da questo punto di vista. Questo prima di ROG Phone! Lo smartphone è infatti progettato per offrire ai giocatore un’esperienza simile a quelle regalate da console grazie a agli esclusivi sensori tattili ultra-reattivi AirTrigger.

Due di questi sensori sono ottimizzati come trigger sinistro/destro nella parte superiore del display per il gaming in modalità orizzontale, mentre il terzo è progettato per l’utilizzo in modalità verticale. Ogni AirtTrigger è completamente programmabile in modo da poter attivare un’azione specifica a seconda del videogioco. Azioni che solitamente richiedono un tocco sul display come mirare, sparare o aprire l’inventario ora possono essere attivate più facilmente.

Gli innovativi AirTrigger utilizzano tecnologia ultra-reattiva, perciò hanno bisogno soltanto di un tocco leggero come una piuma per essere attivati. Sono infatti sufficienti solamente 20 grammi di pressione rispetto ai controlli touch della concorrenza che richiedono una pressione quadrupla. Avanzati sensori aptici forniscono un potente sistema FFB (Force-Feedback) per un gameplay totalmente coinvolgente.

Moduli di espansione

ASUS ROG Phone offre una gamma unica di periferiche di espansione opzionali progettate per garantire un’esperienza Gaming eccezionale.

  • TwinView Dock: Trasforma il ROG Phone in una potente console dual-screen! Oltre a uno schermo ausiliario AMOLED da 6 pollici (2160×1080), ROG Phone racchiude quattro altoparlanti frontali, due ulteriori pulsanti fisici di attivazione, un sistema di force feedback con doppio feedback aptico, sistema di raffreddamento potenziato e una batteria aggiuntiva ad alta capacità da 6000mAh.
  • Il Mobile Desktop Dock consente ai gamer di collegare ROG Phone a un monitor 4K UHD esterno, mouse e tastiera. Lo smartphone può essere utilizzato come display ausiliario, collegato a una LAN Gigabit cablata e può azionare un sistema audio surround a 5.1 canali tramite l’uscita SP/DIF.
  • Controller Gamevice e il WiGig Dock: ROG Phone si trasforma in una console portatile con un gamma completa di controlli di gioco fisici e connettività wireless a bassissima latenza. Comprende due joystick analogici, trigger e bumper sinistro e destro, un D-pad e pulsanti A, B, X, Y e L3, R3.

Specifiche tecniche di ASUS ROG Phone

Processore Processore speed-binned octa-core Qualcomm® Snapdragon845 Mobile Platform – 2.96Ghz
GPU Qualcomm® Adreno 630
Interfaccia utente ROG Gaming UI
Display 6.0” 18:9 (2160×1080) AMOLED

Frequenza di refresh: 90Hz con tempi di risposta di 1 ms

Gamma colori DCI-P3: 108.6%

Rapporto di contrasto: 10000:1

Pannello touch capacitativo con multi-touch 10 punti (anche se si utilizzano guanti)

Chip di elaborazione delle immagini dedicato con supporto del display HDR – gaming,   video e immagini

Dimensioni 15,8 x 76,2 x 8,6 mm
Peso 200 grammi
Batteria 4.000 mAh
Memoria RAM LPDDR4 8GB
Archiviazione UFS 2.1, 128GB
Sensori Accelerometro, bussola elettronica, sensore di prossimità, sensore ad effetto Hall, sensore luce ambientale, sensore impronte digitali, giroscopio, 2 sensori ultra-reattivi AirTrigger
Wireless Qualcomm® Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac/ad:

2×2 MIMO

Supporto display wireless tramite tecnologia Wi-Fi Direct e WiGig® (11ad/60GHz Wi-Fi)

Bluetooth® 5.0

Modem LTE Qualcomm® Snapdragon X20:

Velocità di download fino a 1.2 Gbit/s LTE Cat 18

Carrier aggregation fino a 5x20MHz, 4×4 MIMO con fino a 3 carrier aggregati, License Assisted Access (LAA)]

GPS Supporta GPS, aGPS, Glonass, BeiDou
Porte I/O Laterale:

Custom USB-C

Supporta USB 3.1 Gen 1 / DP 1.4 (4K) / carica veloce (PD 3.0) (15W)

ASUS HyperCharge a carica diretta

Parte inferiore:

USB-C

Supporta USB 2.0 / carica veloce (PD3.0) (20W) / carica diretta

Jack per cuffie da 3,5 mm

Fotocamera frontale 8MP
Fotocamera posteriore 12MP + 8MP (grandangolare 120°)
Voice Wakeup Si
Altoparlanti Doppi altoparlanti stereo frontali con amplificatore smart

Audio Hi-Res 24-bit/192KHz

Suono surround virtuale DTS Headphone:X 7.1

Audio wireless ad alta definizione Bluetooth® Qualcomm® aptX

NFC Supportato

ASUS ROG Phone sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal 25 ottobre in esclusiva su ASUS eShopASUS Gold Store e nei Vodafone Store al prezzo di 899,00€.

Grazie all’accordo con Vodafone, Asus ROG Phone sarà disponibile con l’offerta Shake Remix Unlimited. L’offerta prevede Giga illimitati su chat, mappe, social e musica, 300 minuti, 50 SMS e 20 Giga a 29,99 euro al mese, più il contributo iniziale di 49,99 euro per il device.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker