fbpx
NewsTech

Motorola lancia Moto Tag, il tracker Bluetooth che sfida gli AirTag

Motorola entra nel mercato dei tracker Bluetooth con Moto Tag, un dispositivo che sfrutta la rete “Trova il mio dispositivo” di Google per tenere traccia dei nostri oggetti più preziosi. Che si tratti di chiavi, portafogli o bagagli, Moto Tag promette di ritrovarli ovunque nel mondo. Un dispositivo che, di fatto, promette di diventare un “AirTag” per Android.

Moto Tag, il tracker Bluetooth di Motorola per l’ecosistema Android

Moto Tag si integra alla perfezione con la maggior parte degli smartphone Android, grazie alla compatibilità con la rete “Trova il mio dispositivo” di Google. Ciò consente di individuare la posizione esatta degli oggetti taggati tramite l’app dedicata. Se associato a uno smartphone con supporto Ultra Wideband come il Motorola Edge 50 Ultra, Moto Tag offre anche un tracciamento di precisione migliorato.

La configurazione è semplicissima grazie a Google Fast Pair, mentre l’app Moto Tag permette di personalizzare vari aspetti come i nomi dei tag, i volumi degli avvisi e il controllo della batteria. Quest’ultima, una CR2032, promette fino a un anno di autonomia con una singola carica.

moto tag prezzo tracker motorola

Potete agganciare il tracker a tutti i nostri oggetti di valore: le piccole dimensioni e il design circolare rendono semplice farlo (e anche nasconderlo in tasche di zaini e borse). La certificazione IP67 garantisce inoltre resistenza a polvere, sporco e immersioni fino a 1 metro per 30 minuti. Insomma, potete usarlo anche durante le vacanze più avventurose.

Dal punto di vista della privacy, c’è la crittografia end-to-end dei dati sulla posizione e la compatibilità con gli avvisi automatici di tracciamento indesiderato su Android e iOS. In questo modo, non correte il rischio che qualcuno li usi per spiarvi.

Prezzo e disponibilità

Moto Tag sarà disponibile in Italia da fine luglio al prezzo di partenza di 39,90€. Noi non vediamo l’ora di testarlo. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Motorola Razr 50 (8/256GB, AI, display esterno 3.63”...
  • Iconico design flip. Rivoluziona il tuo stile con il design compatto, le colorazioni di tendenza e la finitura in...
  • Scatti brillanti da ogni angolazione. Posiziona il tuo razr 50 in diverse angolazioni e scopri modi completamente nuovi...
  • Leggi le notifiche, controlla il meteo, scatta selfie e tanto altro ancora, senza dover mai aprire lo smartphone, grazie...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button