fbpx
HotNewsTechVideogiochi

Ecco le prime immagini dei prodotti gaming di Ikea e Asus ROG

Annunciate l'anno scorso, fanno la loro comparsa nel circuito cinese del gigante dell'arredamento. E non sembrano niente male.

Ikea entra nel mondo del gaming. L’azienda d’arredamento svedese propone una serie di scrivanie, mobili e gadget per i giocatori, realizzare con la collaborazione di Asus ROG. Sono arrivate le prime immagini per il lancio dei prodotti in Cina. E sono davvero interessanti: il minimalismo Ikea incontra l’estetica gamer.

Ikea si lancia nel mondo del gaming

Annunciata l’anno scorso, la collaborazione fra Ikea e Asus ROG risponde alla crescente richiesta di arredo per il gaming. Che non segnala solamente la crescente platea di videogiocatori in tutto il mondo ma anche anche la necessità di dotarsi di home office in cui sedere per diverse ore al giorno. E le sedie e accessori da gaming sono una soluzione comoda, perfetta per queste esigenze. asus_ikea_gaming_2021

Ikea ha quindi rivisitato alcuni suoi mobili seguendo un’estetica più affine a quella dei videogiocatori: librerie e cassettiere. Ma anche disegnato alcuni nuovi modelli, come per le scrivanie. Troviamo infatti sia modelli manuali che motorizzati. Come la Upsspel, che vende per 3.999 yuans, circa 617 euro.

Arredamento e gadget per videogiocatori

Ci sono poi una serie di gadget davvero interessanti, portano un po’ di comodità extra a costi contenuti. Per esempio c’è il cuscino applicabile alla sedia da gaming, il supporto per il gamepad, per le cuffie e per la tastiera. Non manca poi un pannello che potete attrezzare a vostro piacere, con illuminazione da tavolo. E poi lampade da scrivania, reggibicchiere, tappetini e supporti per il PC.

asus_ikea
asus_ ikea _ gaming _2021_10-min
asus ikea gaming

asus_ ikea gaming _2021_9

    Infine, c’è persino una sedia da gaming sviluppata da Ikea e Asus, anche se al momento non sappiamo altri dettagli sul prezzo e le caratteristiche.

    Quello che sappiamo è che il mercato per l’arredamento da gaming sta per cambiare: l’azienda svedese scende in cambio per stravolgere i prezzi di questi gadget. Non resta che aspettare  l’arrivo in Italia per vedere se davvero il “gaming lifestyle” possa diventare più economico. Ma anche nel nostro Paese l’azienda sta prestando più attenzione ai videogiocatori: nei negozi trovate dei cartonati di PS5 e Xbox Series X per aiutare nello scegliere i mobili del salotto. Trovate tutti i prodotti italiani Ikea sul sito ufficiale.

    ROG Strix G512LV-HN236T, Notebook con Monitor 15,6" FHD...
    • Notebook con display ultra-responsive di livello gaming con bordi ultra sottili per la massima visione
    • Tastiera ottimizzata per il gioco con retroilluminazione RGB a quattro zone per poter esprimere al meglio il proprio...
    • Ottime performance garantite da Processore Intel Core i7-10870H, scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2060 6GB GDDR6 con...

    Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button