fbpx
HardwareNewsTech

Asus annuncia l’arrivo delle schede madri X570

Le schede madri ROG, Strix, TUF Gaming e ProArt sono dotate di connettività aggiornata, raffreddamento passivo del chipset e funzioni esclusive per l'overclocking

ASUS annucia la disponibilità in Italia dei nuovi modelli di schede madri serie X570. Nel nostro paese arrivano ROG Crosshair VIII Extreme, ROG Strix X570-E Gaming WiFi II, TUF Gaming X570 Pro WiFi II e ProArt X570-Creator WiFi. Schede per tutte le esigenze.

Asus annuncia le schede madri della serie X570

La nuova scheda madre ROG Crosshair VIII Extreme offre tuttel le novità ROG in un form factor EATX. Se volete personalizzare un PC e puntare all’overclocking, questa scheda fa per voi. ROG Strix X570-E Gaming WiFi II porta le funzionalità ROG essenziali su una piattaforma elegante. Ottima per i gamer più esigenti.

ROG Crosshair VIII Extreme e ROG Strix X570-E Gaming WiFi II offrono il nuovo Dynamic OC Switcher esclusivo ASUS. Questa tecnologia permette di avere il massimo dalla CPU AMD Ryzen™ con tutti i carichi di lavoro. Non dovete più scegliere se massimizzare la velocità di clock di tutti i core a scapito dei clock boost. Dynamic OC Switcher consente agli overclocker di ottenere il meglio di entrambi i mondi. Spingeranno infatti il clock al limite con AMD Precision Boost Overdrive portando i clock multi-core al massimo con le impostazioni di overclock manuali . Questa tecnologia c’è anche sulla scheda madre ROG Crosshair VIII Dark Hero di prima generazione.

TUF Gaming X570-Pro WiFi II invece è un modello bilanciato, perfetto per le build gaming che puntano su buone prestazioni e sobrietà. WiFi ProArt X570-Creator si rivolge ai content creator, sviluppatori e altri professionisti che necessitano di stabilità e ampia connettività.

3-TUF-GAMING-X570-PRO-WIFI-II-3D-AURA asus x570-min

In tutti i modelli: raffreddamento passivo del chipset, efficienza energetica migliorate e hardware di rete più capace. Alcuni modelli includono anche connettività Thunderbolt™ 4 e funzionalità di overclocking.

Grazie a BIOS FlashBack™ è possibile eseguire gli aggiornamenti del firmware con una chiavetta USB anche quando la CPU o la memoria non sono installate. Con ASUS Q-Fan potete modificare le curve di funzionamento della ventola, con il raffreddamento aiutato anche dagli header AIO dedicati e connettori per ventole ibride.

Tutto questo senza dimenticare l’estetica. Infatti trovate l’illuminazione Aura Sync RGB e gli header programmabili Gen 2, con funzioni avanzate di rilevamento automatico. Il meglio per avere un look unico con qualsiasi build.

Prezzo e disponibilità

Trovate le nuove schede madri a:

Per maggior informazioni, cliccate sul link sul nome della scheda qui sopra.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button