fbpx
NewsTech

[CES 2017] Ecco le novità presentate da Netgear

Tra le aziende presenti al CES di Las Vegas c'è anche Netgear, azienda leader nella fornitura di soluzioni di networking domestiche e per le piccole e medie imprese. A spiccare sullo showfloor sono state soprattutto le tre nuove serie della famiglia ReadyNAS: RN420, RN520 ed RN620. Tutti i modelli vantano performance elevate, 5 livelli di protezioni dei dati, Netgear ReadyDR per il backup dei contenuti, la possibilità di condividere i file tramite cloud e la compabilità con l'app Netgear Insight, disponibile tanto su iOS quanto su Android.

Il top di gamma è naturalmente rappresentato dalla serie 620, che vanta prestazioni elevatissime sia nella protezione dei dati che nell'accessibilità grazie alla connettività 10GbE, ideale per il multi-streaming di contenuti video in 4K o per la trascondifica in tempo reale. A bordo il processore Intel Xeon D-1521 e da 6 a 8 baby per una capacità totale che va dagli 80 ai 130TB, supportata dallo chassis espandibile. La serie 620 supporta fino a 120 utenti, confermandosi quindi come soluzione ideale per ambienti ad alta densità.

Il prezzo? Si parte da 1699,99 dollari.

ReadyNAS 520 è pensato per un massimo di 80 utenti, è basato sul processore Intel Pentium D1500 ed è disponibile in configurazioni da 4, 6 o 8 baby. Il costo parte da 899,99 dollari per la versione con 4 bay.

Il più piccolo della famiglia è ReadyNAS 420 ed offre tutto ciò che può servire ad una piccola azienda, dall'archiviazione dei file alla backup su cloud. Coadiuvato dal processore Intel Atom C3338 di nuova generazione, il ReadyNAS 420 è pensato per uffici fino a 40 dipendenti. Il prezzo parte da 449,99 dollari per la versione a 2 bay.

Spazio anche ai nuovi switch WebManaged della serie ProSAFE che vantano l'innovativo sistema di montaggio Virtually Anywhere per poter posizionare i device PoE ovunque si voglia.

Due in particolare le novità:

  • gli switch GS408EPP Easy-Mount, dotati di 8 porte Gigabit Ethernet PoE+ e pensati per collare fino a 7 dispositivi;
  • gli switch GSS108EPP Click Switch, con 4 porte PoE+ e la possibilità di collegare fino a 4 dispositivi PoE/PoE+ o 3 dispositivi non-PoE.

Presentato infine anche il futuristico Nighthawk S8000, uno switch con 8 porte Gigabit Ethernet pensato per il gaming e lo streaming. Ideato per essere semplice da usare e alla portata di ogni consumatore, questo modello vanta un design elegante e moderno e permette di collare le vostre console di gioco. Ogni porta può essere inoltre configurata in modo diverso per garantire la massima versatilità e l'adesione alle esigenze di qualsiasi tipo di utente, inclusi i più esperti.

I prezzi? Si parla di 99,99 dollari per Nighthawek S8000, che dovrebbe arrivare sul mercato a marzo, mentre GS408EPP Easy-Mount e GSS108EPP sono già disponibili negli USA al costo di 249,99 dollari e 149,99 dollari.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button