fbpx
Console e PCVideogiochi

ASUS x GUNDAM: la nuova lineup gaming arriva in Italia

Grazie alla collaborazione ASUS x GUNDAM, arriva in Italia la nuova gamma di prodotti per gaming che omaggia il popolare fanchise giapponese d’animazione. La lineup prevede schede madri, schede grafiche, monitor e altri prodotti dedicati.

ASUS x GUNDAM: i prodotti in arrivo

ASUS ha annunciato una collaborazione con Mobile Suit Gundam, unendo la passione per il gaming a quella per i mecha, con una nuova linea di prodotti a tema GUNDAM. La nuova gamma include vari prodotti tra i quali schede madri ASUS in edizione speciale, schede grafiche, case e periferiche. Tutta la gamma è caratterizzata da elementi di design ispirati all’originale RX-78-2 GUNDAM e MS-06S CHAR’S ZAKU II. In questo modo i gamer e gli appassionati avranno la possibilità di creare un setup personale completamente ispirato a GUNDAM. I prodotti a tema RX-78-2 GUNDAM presentano l’eroica livrea rossa, bianca, blu e gialla. Le varianti MS-06S CHAR’S ZAKU II vantano invece un design infuocato rosso e nero, insieme alle decalcomanie del Principality of ZEON.

Le schede madri

La scheda madre in edizione speciale Z590-GUNDAM (WiFi) di ASUS x GUNDAM è affidata alla più recente piattaforma Intel. Questo permette di offrire elevati livelli di funzioni dedicate espressamente per il gaming e dalla comprovata durata nel tempo. È dotata di componenti di prima qualità e di una soluzione aggiornata per gestire l’alimentazione e di opzioni di raffreddamento complete per offrire prestazioni eccezionali con stabilità senza pari.

Il TUF Gaming B550-M-CHAR’S ZAKU II Edition sublima la più recente piattaforma AMD con caratteristiche uniche: potenziamenti sul fronte gaming, robustezza military-grade, ampie opzioni di raffreddamento e una soluzione di alimentazione aggiornata.

Le schede grafiche di ASUS x GUNDAM

Il comparto grafico comprende ROG Strix GeForce RTX 3090 GUNDAM Edition e ROG Strix GeForce RTX 3080 GUNDAM Edition. Entrambe sono perfette per i giocatori che vogliono aggiornare o costruire una build gaming a tema mecha. Vantano un rivestimento e una piastra posteriore bianchi con accenti rossi, blu e gialli che proiettano nel computer l’atmosfera RX-78-2 GUNDAM, mentre i design Earth Federation Space Force e RX-78-2 GUNDAM si allineano sul bordo anteriore delle schede.

I case dedicati alle schede

Le schede madri e le schede grafiche GUNDAM Edition possono essere alloggiate in ROG Strix Helios GUNDAM Edition, un case gaming di tipo mid-tower premium che ospita una scheda madre in formato EATX e configurazioni “hardcore” di raffreddamento a liquido. Il design esterno presenta un accattivante GUNDAM che brilla grazie all’illuminazione RGB. Ispirati al famigerato MS-06S Zaku II di Char, troviamo invece il case TUF Gaming GT301 Zaku II Edition e il cooler TUF Gaming LC 240 RGB Zaku II Edition.

Periferiche, accessori e abbigliamento

ROG Strix Impact II GUNDAM Edition si fa notare per l’accattivante scocca blu insieme a cinque pulsanti programmabili rossi e bianchi. Questo mouse gaming è leggero ma vanta un sensore da 6.200 dpi, una frequenza di polling di 1.000 Hz e traccia fino a 220 ips per un controllo preciso e reattivo. ROG Strix Impact II si abbina perfettamente al tappetino per mouse ROG Sheath GUNDAM Edition, che ha una base in gomma antiscivolo per un posizionamento saldo sulla maggior parte delle superfici. È dotato di bordi resistenti anti-sfilacciamento e cuciture strette che lo rendono più sottile di altri tappetini per mouse.

Le cuffie gaming ROG Delta sono dotate di padiglioni auricolari blu ed emblemi della Earth Federation Space Force. Sono integrati quattro DAC ESS 9218 hi-fi che assicurano un’elaborazione audio senza perdite, di conseguenza riproducono effetti sonori cristallini come testimonia l’impressionante SNR di 127 dB, un valore molto più alto di qualsiasi altro dispositivo sul mercato. Ulteriori prodotti comprendono tastiere e adesivi per personalizzare il proprio set.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button