fbpx
MotoriNews

Audi Q4 e-tron: tecnologia e abitabilità per il nuovo SUV elettrico

Il nuovo modello di Audi presenta dimensioni compatte ma non rinuncia ad uno spazio di categoria superiore

La nuova Audi Q4 e-tron è uno dei punti di riferimento del programma di espansione della casa dei quattro anelli nel settore della mobilità elettrica. Il nuovo modello, in vista del debutto sul mercato atteso per la prossima estate, mette in mostra l’abitacolo interno proponendo spazio di categoria superiore e tanta tecnologia. 

Svelati gli interni della nuova Audi Q4 e-tron

Sfruttando le potenzialità della piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen, la nuova Audi Q4 e-tron abbina le dimensioni esterne tipiche di un SUV compatto con un abitabilità interna di categoria superiore. La vettura presenta una lunghezza di 4,59 metri, una larghezza di 1,865 metri e un’altezza di 1,613 metri. Il passo, decisamente generoso per un SUV con queste dimensioni, risulta essere pari a 2,76 metri, un valore sensibilmente superiore rispetto alla media dei SUV compatti.

Da notare, inoltre, che l’abitacolo interno è caratterizzato da una lunghezza di 1,83 metri, un dato in linea con i modelli di segmento superiore. La seduta degli occupanti del divanetto è rialzata di 7 centimetri rispetto ai sedili anteriori. Il bagagliaio, invece, presenta una capienza di 520 litri, un valore identico a quello della sorella maggiore Q5. Da notare, inoltre, la possibilità di espandere il bagagliaio fino a 1.490 litri.

Audi Q4 e-tronUn concentrato di tecnologia

Gli interni della nuova Audi Q4 e-tron puntano sulla tecnologia. Il concept dei comandi e della visualizzazione delle informazioni è integralmente digitale. Oltre alla strumentazione digitale ed al display MMI da 11.6 pollici (oppure 10.1 pollici nella versione base) integrato nella plancia  c’è la possibilità di sfruttare i comandi vocali.

La versione top di gamma integra l’Audi virtual cockpit plus con layout personalizzabili che consentono di accedere a tutte le informazioni ed i servizi digitali della vettura, dalla navigazione ai comandi dell’infotainment.

Audi Original Unisex Berretto da Baseball (Nero)
  • Audi, Berretto originale da baseball, Unisex

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button