fbpx
NewsTech

Il notebook futuristico con sette display

Aurora 7 è il notebook perfetto per chi non riesce a farsi bastare un solo schermo da pochi pollici: è dotato di ben sette display

Una società chiamata Expanscape ha creato un dispositivo davvero strano: un notebook con sette display. Il prototipo si chiama Aurora 7, nome provvisorio, ed è dotato di sei display extra che si estendono in ogni direzione rispetto lo schermo principale, ognuno dedicato a finestre e applicazioni.

Aurora 7, il notebook del futuro con sette display

Dalle immagini ufficiali, il notebook Aurora 7 è molto imponente: del resto, per poter supportare sette schermi dev’essere un mostro di robustezza. Il display principale è da 17,3” con risoluzione 4K, e attorno sono presenti altri tre display con le medesime caratteristiche. Sopra i due schermi laterali sono presenti due piccoli monitor da 7” a 1200p. Sul poggiapolsi è presente l’ultimo schermo touchscreen, sempre da 7” a 1200p. Il computer pesa quasi 12 chili ed è spesso 11 centimetri. Sicuramente non sarà famoso per la sua portabilità.

notebook aurora 7
Photo Credits: Expanscape

A supportare e alimentare i sette display, di cui quattro con risoluzione 4K, c’è una scheda video di fascia media, la Nvidia GTX 1060, che sulla carta sembra poco potente per il setup. Il notebook ha un processore Intel Core i9-9900K e 64GB di memoria RAM. Nelle future revisioni, l’azienda prevede invece di utilizzare una Nvidia RTX 2070 e come processore un AMD Ryzen 9 3950x o Intel i9-10900K a discrezione del cliente. Tutte le specifiche tecniche sono disponibili sul sito ufficiale di Expanscape.

Avendo così tanti schermi, Aurora 7 ha un’autonomia di appena un’ora. Utilizza una batteria secondaria da 148 Wh per alimentare i suoi display aggiuntivi, questo è oltre il limite legale della FAA che consente di portare i dispositivi elettronici sugli aerei. Expanscape ha affermato che sta lavorando per rimediare a questo problema, significa che potreste vedere in futuro in aereo un notebook con sette schermi. Sicuramente, però, sarà necessario prenotare un’intera fila di posti per poterlo utilizzare.

Quanto costa?

Al momento è possibile prenotare un prototipo, ma il prezzo è un mistero: la società chiede di firmare un accordo di non divulgazione vietando di condividere pubblicamente la cifra spesa. La sensazione è che questo notebook sia molto sopra il budget medio per l’acquisto di un laptop.

Offerta
Acer SA240YAbi Monitor FreeSync, 23,8", Display IPS Full HD,...
  • DESIGN SOTTILE E ALLA MODA: l design sottile ed elegante assicura che il monitor sia piacevole alla vista e conceda...
  • DESIGN ZEROFRAME: Ottimo divertimento e ottima visibilità dello schermo grazie al design senza cornice
  • TECNOLOGIA IPS: Grazie agli ampi angoli di visione e alla tecnologia IPS puoi condividere le immagini con chi ti sta...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button