fbpx
NewsTech

AVM e Open Fiber uniscono le forze per diffondere le connessioni da 2,5 Gigabit

Il protagonista della partnership è il modem FRITZ!Box 5530 Fiber

Continua la partnership tra AVM, produttore leader di dispositivi di networking, e Open Fiber, operatore wholesale only e punto di riferimento dell’infrastruttura in fibra ottica FTTH su tutto il territorio italiano. Grazie a questa partnership, infatti, gli operatori partner di Open Fiber potranno contare su di un’offerta di connettività FTTH a 2,5 Gbps comprensiva del modem FRITZ!Box 5530 Fiber realizzato da AVM. Si tratta, quindi, di un importante accordo per gli utenti che potranno beneficiare di un’infrastruttura completa (dalla rete FTTH al modem di casa) per la connessione Internet ad alta velocità.

AVM e Open Fiber uniscono le forze per sostenere la diffusione delle connessioni da 2,5 Gbps in Italia

Il modem FRITZ!Boz 5530 Fiber rappresenta l’hub di riferimento ideale per la connessione domestica. Grazie al supporto allo standard Wi-Fi 6 Mesh con MU-MIMO (una porta da 2,5 Gigabit), infatti, il dispositivo è in grado di garantire prestazioni al top. È supportata, ad esempio, la trasmissione sulle bande di frequenza da 2,4 GHz e e 5 GHz con una velocità fino a 3 Gbps.

La partnership tra AVM e Open Fiber andrà, quindi, a semplificare l’accesso ad Internet agli utenti che sceglieranno di affidarsi agli operatori partner di Open Fiber. La connettività fino a 2,5 Gbps in Italia è destinata a diventare un importante riferimento delle connessioni domestiche. L’hardware messo a disposizione da AVM ha tutte le carte in regola per offrire prestazioni al top.

Le parole dei protagonisti

Giovanni Cristi, Head of Telco Italy & Senior Business Development Manager di AVM Italia, sottolinea: “Si tratta di una collaborazione a livello europeo per facilitare e promuovere la diffusione della banda larga FTTH a 2,5Gbps da parte degli operatori retail che possono fornire il servizio agli utenti finali molto rapidamente e con tutti i benefici di una produzione ‘locale’. Infatti, i nostri FRITZ!Box sono tutti Made in Europe e permettono una commercializzazione veloce delle nuove tecnologie”

Domenico Dichiarante, Head of Operational Marketing di Open Fiber, aggiunge: “Le applicazioni digitali più recenti e quelle che saranno sviluppate in futuro richiedono una grande quantità di banda e una connessione ultraveloce e stabile. A oggi, l’unica tecnologia in grado di raggiungere e superare il Gigabit è la fibra ottica FTTH. Open Fiber sta lavorando non solo per portarla in tutta Italia, ma anche per migliorare ulteriormente la qualità dell’infrastruttura che mettiamo a disposizione dei nostri 300 operatori partner, e la proficua collaborazione con AVM si inserisce in questo percorso” 

 

AVM FRITZ!Repeater 6000 International - Ripetitore /...
  • Tri-Band Wi-Fi (AX) permette trasmissioni ultraveloci con 2400 Mbps + 2400 Mbps (5 GHz) + 1200 Mbps (2,4 GHz), per...
  • Wi-Fi 6 innovativo e veloce progettato per una rete domestica esigente con un gran numero di dispositivi Wi-Fi collegati...
  • 2 porte LAN Gigabit ultraveloci (2,5 Gigabit e 1 Gigabit) per una connessione NAS molto rapida, la creazione di un ponte...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button