fbpx
B1NARY, la posta del cuoreRubriche

B1NARY – Episodio 22: Message in a bottle

Le ragazze su Tinder non rispondono ai messaggi perché sono maleducate, oppure semplicemente non vogliono tramutarsi in un ufficio di smistamento postale? In caso di silenzio dobbiamo affrontare la schifosa realtà oppure siamo autorizzati a scegliere la verità più consolante? Se entrambi accennate ad altre persone durante i primi appuntamenti, la situazione sta per tramutarsi in una bella festa oppure stiamo volgendo verso un rapido disastro? Benvenuti nel 22° episodio di B1NARY, la posta del cuore specializzata nel dare consigli e pareri, specialmente quando non richiesti. 

IN CERCA DI SUGGERIMENTI AMOROSI? SCRIVI A B1NARY!

Smistamento postale

Aiutatemi a capire perchè le ragazze su Tinder, dopo il match spariscono nel nulla e non rispondono a nessuno dei messaggi che gli scrivi?
Stefano

Caro Stefano,
le ragioni possono essere tantissime: magari non hanno più aperto Tinder, magari hanno trovato qualcun’altro, magari sono occupate con il lavoro, o il cane gli ha mangiato il telefono, la gazza ladra gliel’ha portato su un’isola deserta, si sono trasferite in mezzo alla giungla per disintossicarsi dalla tecnologia…

Ma la verità è una sola: 100-10-1. Cos’è, il pin del nostro bancomat? No, è la proporzione aurea che fin dall’alba dei tempi gestisce le interazioni di Tinder, ovvero: per ogni 100 match avrai 10 conversazioni, di cui solo una si tradurrà in un incontro.

Lo sappiamo, è sconfortante: affidarsi ai grandi numeri è sempre un esercizio di pazienza, più che di speranza.

message in a bottle sheldon plankton min
b1nary episodio 22 messaggio in bottiglia

Ma devi prendere in considerazione le modalità di interazione fin troppo semplificate che questa piattaforma ci offre: siamo convinti che anche tu, scorrendo decine di profili comodamente vestito in pigiama, o seduto sul water, o stravaccato sul divano dopo una serata alcolica, hai preso seriamente in considerazione l’idea di farti una doccia, vestirti ammodo, e investire tempo e denaro per un incontro al buio con una fascinosa sconosciuta. Ma al volgere della sera, o al sorgere del sole, siamo altrettanto convinti che raramente troveresti la voglia o la determinazione di procedere con uno qualsiasi dei passaggi sopra menzionati. Questo perché Tinder è fin troppo spesso lo spazio dell’immaginazione a breve termine, e quasi mai della progettualità di lungo respiro.

Considera poi che Tinder non fa che amplificare un fenomeno già noto agli scienziati: l’oblio del giorno dopo.
Nell’antichità andavamo in discoteca o nei pub e, annebbiati da sostanze liquide e meno liquide, ci provavamo con un più esseri umani possibili nel tentativo di concludere la serata in coppia.
Ora, nelle turbolente serate con gli amici, prendiamo Tinder e swippiamo selvaggiamente con lo stesso intento, salvo poi tornare in noi il giorno dopo e renderci conto che abbiamo matchato con qualcuno che, in realtà, non ci interessa.

Devi inoltre tenere sempre in considerazione il rapporto tra domanda e offerta che mediamente caratterizza il profilo Tinder di una donna eterosessuale: al centoventinovesimo come stai, al quattrocentotredicesimo buongiorno, alle settecentoventesima pick up line (dagli esiti sempre incerti e dall’umorismo spesso discutibile), forse anche a noi passerebbe la voglia di rispondere.

Una donna che risponde a tutti i messaggi che le arrivano su Tinder è una specialista di smistamento postale: a lei va la nostra imperitura stima, ma non ci sentiamo di condannare chi non lo fa.

Non ti resta che continuare a inviare i tuoi messaggi in bottiglia, nella speranza che le onde li facciano approdare sulle sponde giuste, dove saranno raccolti da una postina volenterosa. Abbi fede, prima o poi succederà. Buona fortuna

Ritirata!

Caro Binario, ecco qui la terza e ultima (penso) puntata della mia storia.
Io ho seguito i vostri consigli cercando di dargli una seconda chance, gli ho scritto del più e del meno un paio di volte. Lui continuava la conversazione passivamente. Al che dopo un po’ di giorni in cui gli scrivevo io per prima, ho pensato di aspettare che mi scrivesse lui per primo.
Ecco, il risultato è: Non ci siamo mai più sentiti! 😀
The end!

P.s. Se nei prossimi giorni ci sarà un plot twist vi aggiorno ovviamente
Daria

Cara Daria,
potremmo dire che la verità è che non gli piaci abbastanza, ma perché scegliere la meno consolante delle ipotesi, visto che dall’altra parte non c’è un interlocutore pronto a sconfessarci?

minions cheeringPerciò, la verità è che, probabilmente intimorito dalla tua personalità e dalla tua avvenenza, il nostro bel tenebroso abbia preferito una mesta ritirata, e si limiterà, da qui alla fine dei giorni, a domandarsi cosa sarebbe potuto succedere, se non fosse stato così pigro, timido, pauroso – insomma, così smaccatamente inadatto e inetto.

Va bene così, pace, adios. Puoi tornare in campo più carica che mai e senza pensarci troppo. 

E tienici aggiornati che ci stiamo appassionando!

MostroMania Reggiseno Commestibile, Biancheria Intima...
  • Reggiseno da donna commestibile, per notti di puro piacere!
  • Reggipetto di palline zuccherose colorate per sfiziosi spuntini a due!
  • Divertenti regali di San Valentino per momenti romantici e appassionati di coppia

Patti chiari…

Hellooooo, I’m back!
Sono Jasmine, colei che nella puntata precedente stava uscendo con il ragazzo mooolto più giovine di me.
Parto con il dire che i vostri UTILI consigli sono ormai un’appuntamento fisso del mio sabato, ma ecco il dubbio della settimana: Se entrambi parliamo liberamente di altre persone, io do per scontato che sia una cosa leggera giustooo??? Temo di ferirlo, che pippe mentali inutili!
Passo e chiudo
Jasmine

Cara Jasmine,
immaginiamo tu non ti stia riferendo a persone generiche – amici, colleghi, nonni – ma a terze parti con cui entrambi state meditando di intrattenervi in atti a cui non invitereste amici, colleghi o nonni (o forse sì, chi siamo noi per giudicare.)

italy lady and the trampLa regola d’oro è: se nessuno chiede l’esclusiva, allora tana libera tutti.
A maggior ragione se entrambi vi sentiti liberi di raccontare anche appuntamenti ed esperienze con altre persone.

Niente però chiarisce ogni dubbio come il confronto quindi PARLATE, che è sempre un bene!
Magari alla prima occasione, con un sorriso sulle labbra e il tono più cordiale del mondo, parla a cuore aperto di questi piccoli dubbi, che sono in fondo anche un attestato di premura e considerazione, anche affinché possiate entrambi esplicitare le vostre rispettive aspettative, speranze e volontà:
patti chiari, scopamicizia lunga!

Si conclude qui il nostro appuntamento settimanale ma niente panico: torniamo! Settimana prossima con altre domande, altri consigli non richiesti, altre gif meravigliose.
Se nel frattempo volete condividere – per qualche assurdo motivo – i vostri drammi amorosi con noi, potete farlo compilando il form o scrivendo a b1nary[at]techprincess.it.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

B1NARY

Una quasi psicologa, uno storico dell'arte e un pastafariano. O se preferite: Erika, Daniele e Fabio. Ogni sabato portiamo sui vostri schermi una serissima e ironica posta del cuore, per affrontare con serietà, leggerezza e risate il più comico, drammatico, patetico, simpatico e universale degli argomenti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button