fbpx
NewsTech

Le migliori app per vivere al meglio l’estate

Usate prima di partire, durante le vacanze o al rientro, le app consigliate permettono di trascorrere una stagione estiva serena.

Gli esperti di Babbel, la piattaforma per l’apprendimento delle lingue che offre lezioni su app e live, hanno stilato un kit di app e risorse online ideali per sfruttare al meglio ogni fase dell’estate: usate prima di partire, durante le vacanze o al rientro, permettono di trascorrere una stagione estiva senza pensieri, all’insegna del relax e del divertimento.

Il kit di app e servizi di Babbel prima di partire

Ecco quale applicazione usare prima di partire per la vacanza secondo il consiglio di Babbel.

Packpoint, app suggerita da Babbel

Questa applicazione, ideale per chi ha sempre paura di aver dimenticato qualcosa a casa dopo la partenza, permette di creare delle liste per fare i bagagli in modo semplice ed Inserendo la destinazione, il numero di giorni di pernottamento e la tipologia di vacanza (per esempio estiva, invernale o per lavoro), l’app crea in automatico delle categorie di oggetti da portare – quali documenti, vestiario e cosmetici. La lista dei suggerimenti è molto dettagliata e offre la possibilità di spuntare gli oggetti man mano che vengono inseriti nella valigia.

Babbel

Per chi ha in programma una vacanza all’estero, Babbel è la piattaforma perfetta sia per imparare una nuova lingua sia per perfezionare le proprie competenze in lingue che già si conoscono. Conoscere la lingua del Paese che si sceglie di visitare, infatti, permette di immergersi appieno nella cultura locale. Con ben 14 lingue disponibili, Babbel offre brevi lezioni incentrate su conversazioni reali da seguire ovunque si voglia (dal parco, alla spiaggia, ai mezzi di trasporto) ma anche strumenti come le “Babbel Live”, piattaforma che offre lezioni online tenute, dal vivo, da insegnanti certificati.

SygicTravel

Quest’applicazione è un must-have dell’organizzazione del proprio itinerario turistico. Una volta scelta la destinazione e impostate le date è possibile selezionare le attrazioni che si vorrebbero visitare in ciascuna giornata, accedere ad informazioni relative ai diversi punti di interesse, riordinare gli elementi in modo da gestire al meglio il proprio tempo e persino scegliere la modalità di spostamento preferita tra i vari luoghi (ad esempio, con i mezzi pubblici, a piedi o in auto).

eDreams – Sconti e offerte last minute

PiratinViaggio

Per chi invece preferisce non pianificare troppo in anticipo le proprie vacanze, imperdibili offerte last minute si possono trovare su PiratinViaggio. Il portale di offerte di viaggio più seguito in Italia, infatti, propone diverse soluzioni, dai voli alle crociere fino ai soggiorni in un elevato numero di tipologie di strutture ricettive, sempre aggiornate e molto varie.

Durante la vacanza: ecco cosa usare tra il kit di app proposto da Babbel

Quali app consultare mentre si è già in vacanza?

Citymapper

Chi ha optato per una vacanza in città rischia di perdere tempo prezioso cercando di capire come orientarsi: un bel problema, soprattutto se si hanno pochi giorni a disposizione! L’app Citymapper è pensata proprio per semplificare gli spostamenti: compara le opzioni in tempo reale e offre le soluzioni migliori in quell’esatto momento (bus, metro, treno, tram, car sharing e tanto altro). Inoltre, offre agli utenti dettagli molto precisi: per esempio, non solo indica dove trovare il monopattino più vicino, ma anche il livello della batteria e il costo del tragitto.

Life360

Quando si esplorano località mai visitate con un gruppo di amici o familiari, Life360 è l’app perfetta per non perdere di vista la propria “Cerchia” (come viene definito il gruppo creato sull’app): l’utilizzo dei dati GPS permette infatti di tenere monitorata in tempo reale la posizione dei membri del gruppo su una mappa privata e di visualizzare la cronologia delle loro posizioni.

Toilet Finder

L’app Toilet Finder fornisce informazioni su oltre 150.000 bagni pubblici nel mondo per consentire ai viaggiatori di trovare i servizi igienici più adatti alle loro esigenze, dai bagni gratuiti a quelli accessibili per le persone con disabilità. Tramite geolocalizzazione viene indicata la distanza per raggiungere i servizi ed è possibile lasciare una recensione del bagno utilizzato.

Spiagge.it

Durante la stagione estiva la spiaggia è la scelta favorita dalla maggior parte dei vacanzieri e gli stabilimenti balneari possono risultare molto affollati; conviene quindi giocare d’anticipo e prenotare il proprio posto! La piattaforma Spiagge.it (disponibile anche su app) è la scelta ideale per facilitare le vacanze al mare: con più di 1.200 stabilimenti balneari tra cui scegliere, gli utenti possono prenotare facilmente ombrelloni e lettini, pagando anche direttamente dal portale. Beach day, no stress! 

estate

Le app perfette secondo Babbel da sfruttare una volta rientrati dalla vacanza

Le applicazioni che non possono mancare per il rientro dalle vacanze.

Shuffles

Il modo migliore per combattere la nostalgia del rientro dalle vacanze è conservare i ricordi delle giornate trascorse in un album fotografico, per riviverli quando si preferisce. Un’ottima soluzione per organizzare le foto scattate durante le vacanze è l’app indipendente di Pinterest, Shuffles, che permette di creare collage ritagliando, sovrapponendo e arricchendo con elementi o animazioni le immagini salvate nella galleria del proprio smartphone.

Trustpilot

Le recensioni sono diventate un fattore decisionale fondamentale per molti turisti, che le consultano quotidianamente per diversi aspetti dell’organizzazione delle proprie vacanze. Rientrati dal proprio soggiorno, lasciare una recensione può quindi non solo aiutare altre persone intente a organizzare i tanto desiderati viaggi, ma anche supportare le aziende a migliorarsi e venire così incontro alle esigenze dei viaggiatori. Per condividere la propria esperienza e informazioni utiliTrustpilotcon oltre 46 milioni di recensioni scritte nel corso del 2022, è la principale piattaforma di recensioni a livello globale e contribuisce a promuovere una maggiore fiducia tra consumatori e imprese

Sleep Monitor

Durante le vacanze il ritmo sonno-veglia a cui si è abituati per la maggior parte dell’anno viene alterato. L’applicazione Sleep Monitor è pensata per monitorare la qualità del riposo: a tal proposito, fornisce utili consigli per migliorarlo tramite la registrazione dei dettagli dei cicli del proprio sonno. L’app ha inoltre un’opzione di sveglia intelligente, che si attiva nella fase di sonno più leggera per permettere al dormiente di iniziare la giornata con il piede giusto.

URBNX

Il rientro al lavoro dopo la pausa estiva può essere difficile e causare stress e ansia. Per affrontarlo al meglio e rientrare gradualmente nel mood lavorativo, individuare luoghi originali in cui lavorare può aiutare nel temuto back to work: dall’hotel di design alla villa storica passando per il moderno coworking, l’applicazione per il lavoro agile URBNX consente di individuare una postazione di lavoro attrezzata vicino a casa o ovunque sia necessario quando si vuole lavorare da remoto in modo alternativo.

Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button