fbpx
BANG & OLUFSEN 3 days of design

Bang & Olufsen presenta il progetto Classics al 3 Days of Design
L'obiettivo è ridare nuova vita ad alcuni prodotti iconici dell'azienda


In occasione della fiera 3 Days of Design di Copenaghen si registra la presentazione del nuovo progetto Classics da parte di Bang & Olufsen. Si tratta di un nuovo progetto pilota che mira a ricreare alcuni dei prodotti storici dell’azienda, conservandone il design ed arricchendone le funzionalità.

Bang & Olufsen presenta il progetto Classics in occasione di 3 Days of Design

Il nuovo progetto pilota Classics, presentato da Bang & Olufsen al 3 Days of Design, rappresenta un’iniziativa davvero interessante. L’azienda, infatti, punta a dare nuova vita ad alcuni “classici”, ovvero prodotti che hanno caratterizzato il brand nel corso dei decenni.

 Mads Kogsgaard Hansen, Product Manager di Bang & Olufsen, è alla guida del progetto Classics. Il manager ha così descritto la nuova iniziativa dell’azienda: “Nel nostro progetto pilota, stiamo esplorando uno dei principi della struttura dell’economia circolare, il Design for Longevity, con l’obiettivo di preservare l’eredità e il valore di alcuni dei nostri prodotti più iconici dei decenni precedenti.”

Il giradischi Beogram serie 4000 al centro del primo progetto

Il primo prodotto che sarà rilanciato grazie al progetto presentato al 3 Days of Design è il giradischi Beogram serie 4000, progettato nel 1972 da Jacob Jensen. Bang & Olufsen sta già valutando diverse soluzioni per rinnovare, rigenerare e ripensare l’iconico giradischi.

Il progetto prevede  un accurato rinnovamento e rigenerazione della meccanica in movimento e delle parti elettroniche. In questo modo, ci sarà un’integrazione completa con la tecnologia attuale che renderà possibile dare nuova vita ad alcuni classici. Nel corso del prossimo futuro, Bang & Olufsen proporrà altre soluzioni che rientreranno nel progetto Classics svelato al 3 Days of Design. Non ci resta che attendere quelle che saranno le novità in arrivo.

Altoparlante portatile Bluetooth Bang & Olufsen Beoplay A1...
  • Questo altoparlante Bluetooth portatile ti permette di gustare la tua musica e di effettuare chiamate quando sei in...
  • Il Signature Sound di Bang & Olufsen fornisce suono, bassi e raggiunge una potenza di picco pari a 2x140 W
  • Ascolto prolungato grazie a una durata della batteria che può raggiungere 24 ore per ciascuna ricarica

Davide Raia