fbpx
beoplay H95

Le nuove cuffie Bang & Olufsen uniscono innovazione ed eleganza
Bang & Olufsen celebra 95 anni di eccellenza con le nuove cuffie Beoplay H95, le migliori della sua gamma, che uniscono qualità del suono ed eleganza


Per celebrare 95 anni di innovazione nel suono, nel design e nell’artigianato, Bang & Olufsen ha voluto creare le migliori cuffie wireless che l’azienda di audio danese abbia mai realizzato: le nuove ​Beoplay H95​. Elevata qualità del suono, comfort duraturo, ottimale cancellazione del rumore, una struttura elegante, materiali di pregio e l’esperienza utente più soddisfacente fino ad oggi, in una cuffia Bang & Olufsen.

“Le Beoplay H95 sono un distillato dei migliori elementi che caratterizzano Bang & Olufsen, il suono, il design e la maestria artigianale: un’evoluzione per quanto riguarda la categoria delle cuffie per dare un nuovo impulso a 95 anni di storia e standard elevati”, afferma Christoffer Poulsen, SVP of Product Management di Bang & Olufsen.

Bang & Olufsen Beoplay H95: vestibilità superiore per un utilizzo a lunga durata

beoplay H95 bang&olufsen

Il comfort e la vestibilità sono essenziali per godersi veramente la qualità del suono. Le nuove cuffie sono dotate di un design over-ear ovale con morbidi cuscinetti auricolari in pelle di agnello che offrono una vestibilità elegante e superiore per un utilizzo di lunga durata. Mentre un’interfaccia utente innovativa e intuitiva è fornita attraverso una combinazione di controllo touch e quadranti meccanici.

Gli ingegneri Bang & Olufsen hanno progettato un cuscinetto auricolare che si adatta perfettamente alle orecchie e non è più grande del necessario. Questa forma, realizzata in morbida memory foam, crea anche un buon contatto con la pelle, importante per bloccare il rumore esterno. La fascia per la testa ha un design completamente rinnovato per un look più pulito, con pelle di vacchetta ​top grain,​ tessuto lavorato a maglia su misura e morbida imbottitura con memory foam per il massimo comfort.

La struttura in alluminio spazzolato contrasta con la trama della fascia in pelle donando un aspetto minimalista e raffinato. I cuscinetti auricolari in pelle di agnello, rimovibili, sono belli e piacevoli al tatto. L’imbottitura interna in memory foam, combinata con gli auricolari rotanti e inclinabili, garantisce una vestibilità perfetta. Offrendo il massimo in termini di comfort di ascolto e cancellazione passiva del suono.

“Beoplay H95 è il risultato della nostra filosofia secondo cui un design mirato è un bel design, dove l’estetica e le migliori prestazioni si integrano.” afferma il VP of Design di ​Bang & Olufsen Gavin Ivester. “Il nostro design mirato si esprime attraverso forme essenziali, caratterizzate dalla funzione e realizzate in modo impeccabile. L’attenzione al dettaglio e alle più alte prestazioni sono alla base del nostro approccio al design, il Minimalismo Espressivo, che dona alle Beoplay H95 quella personalità calma e rassicurante che le contraddistingue”.

Ottimizzate nel Virtual Acoustic Laboratory di Bang & Olufsen

Le Beoplay H95 sono dotate di esclusivi driver in titanio da 40 mm realizzati su misura con magneti al neodimio accordati in bass reflex. Il sound design è implementato attraverso i filtri del DSP proprietario (digital signal processing engine) sviluppato da Bang & Olufsen.

Le cuffie combinano un’incredibile riduzione del rumore passivo con la più avanzata Active Noise Cancellation (ANC – cancellazione attiva del rumore) che è regolabile e adattabile allo stesso tempo. La prestazione dell’ANC si basa interamente sull’elaborazione digitale e utilizza una combinazione di microfoni feedforward e feedback per ridurre il più possibile il rumore​. ​La messa a punto e il test della tecnologia ANC sono stati eseguiti sia in contesti di vita reale che con il Virtual Acoustic Laboratory (VR Lab) di Bang & Olufsen a Struer. Dove gli ingegneri sono in grado di emulare una varietà di diverse condizioni di rumore che variano dagli aerei, alle stazioni ferroviarie, agli spazi per uffici, al rumore di strada.

Quadranti di precisione per volume, ANC e trasparenza

beoplay H95 black

Bang & Olufsen ha aperto la strada alle interfacce touch su superfici in alluminio. Oggi, l’azienda di audio danese sta facendo un ulteriore passo avanti aggiungendo un preciso quadrante in alluminio su ciascun lato delle cuffie Beoplay H95. Ispirati agli anelli di messa a fuoco sugli obiettivi delle fotocamere più esclusive, i quadranti si muovono con precisione e la giusta quantità di resistenza uniforme. Ogni quadrante ha una trama sottile e lineare che conferma il contatto. È un elemento high-touch che viene naturale da utilizzare e rende rapidamente accessibili le preferenze audio. Il quadrante a destra controlla il volume, mentre quello a sinistra regola ANC e transparency.

“Casa, lavoro e mezzi di trasporto possono essere tutti ambienti dinamici che richiedono una risposta. Sia che si tratti di adattarsi a un nuovo livello di rumore o di spostare la propria attenzione per un minuto, per rispondere a qualcuno. I quadranti rendono semplice e veloce fare ciò di cui si ha bisogno e seguire lo scorrere del momento. Sembrano apparecchiature di precisione, e lo sono davvero.” afferma Gavin Ivester.

Durata della batteria e qualità delle chiamate eccellenti

Le Beoplay H95 sono dotate di una durata della batteria leader di mercato con fino a 38 ore di riproduzione con una sola carica, anche con ANC attivato. Se si vuole restare in contatto con la famiglia o i colleghi di lavoro, quattro microfoni vocali offrono una nitidezza eccezionale durante le telefonate. Beoplay H95 utilizza il beamforming e la tecnologia avanzata di riduzione del rumore per catturare la voce nel modo più chiaro possibile, riducendo contemporaneamente l’influenza del rumore di fondo. Ciò include anche un’estesa elaborazione dei toni laterali per offrire una sensazione più naturale del discorso. Inoltre, le Beoplay H95 sono dotate di una modalità di trasparenza regolabile dall’utente per consentire di ascoltare l’ambiente circostante senza rimuovere le cuffie.

Ripiegabili in una custodia compatta in alluminio

cuffie custodia

Per consentirne l’utilizzo in casa, in ufficio, al lavoro e in viaggio, le Beoplay H95 sono facilmente ed elegantemente trasportabili. I monobracci in alluminio, un elemento caratteristico di Bang & Olufsen, sono scolpiti con superfici raffinate e migliorati con cerniere girevoli. Per permettere alle cuffie di piegarsi, appiattendosi all’interno, fino a dimensioni molto ridotte che si adattano perfettamente a una custodia da trasporto compatta con rivestimento in alluminio. La fodera interna si abbina con le cuffie che sono protette dagli urti mentre si è in movimento. La custodia è la classica Bang & Olufsen, costruita per durare con materiali bellissimi e pensata per essere messa in evidenza, non nascosta, e completare davvero le cuffie Beoplay H95.

Accessori in alluminio, pelle e tessuto

Il segno del vero artigianato è nei dettagli. Anche gli accessori – flight adapter, cavo di ricarica e cavo audio – hanno ricevuto un tocco di raffinatezza con l’alloggiamento in alluminio abbinato e i cavi in ​​tessuto intrecciato con un cinturino in pelle per rendere i cavi aggrovigliati un ricordo del passato.

Per offrire un’ulteriore impareggiabile esperienza di ascolto, le Beoplay H95 sono dotate di ACC e aptX​ Adaptive – il codec audio di nuova generazione regolabile dinamicamente, progettato per offrire un audio wireless robusto, a bassa latenza, a basso bitrate e di elevata qualità – mentre il Bluetooth 5.1 garantisce una connettività ottimale.

Prezzi e disponibilità

Le cuffie Beoplay H95 si presentano nelle colorazioni Black e Grey Mist e saranno disponibili online, presso rivenditori selezionati e nei negozi Bang & Olufsen dal 10 settembre 2020 a 800€. Per celebrare il 95° anniversario, sono disponibili già da ora 95 cuffie numerate da 1 a 95. Per saperne di più, è possibile seguire l’azienda sui suoi canali social.

Bang & Olufsen Altoparlante wireless Beoplay M5, nero
  • Inconfondibile suono True360 Bang & Olufsen
  • Parte superiore in alluminio dalla morbida sensazione tattile
  • Altoparlante wireless con funzione multisala, diffonde la musica in tutta la tua casa

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.