fbpx
CinemaCulturaMusica

Dua Lipa, Tame Impala, Lizzo e altri nella colonna sonora di Barbie

Niente Barbie Girl degli Aqua

Oltre ad un cast stellare, Barbie avrà anche una colonna sonora che, a giudicare dagli artisti che la compongono, si prospetta spettacolare. È stato infatti rivelato oggi che il film di Greta Gerwig, che arriverà nelle sale italiane dal 20 luglio 2023, beneficerà di canzoni di Lizzo, HAIM, Charli XCX, Tame Impala e molti altri.

La pellicola, per questa e molte altre ragioni (tra cui una Margot Robbie più Barbie che mai e un Ryan Gosling nei panni di un plasticoso Ken), si piazza così tra le uscite cinematografiche più attese del 2023.

Chi sarà nella colonna sonora di Barbie? Ecco tutti gli artisti

La colonna sonora è stata presentata con un’immagine di Margot Robbie, vestita ovviamente da Barbie, con in mano un giornale chiamato Barbie News. Questo ci mostra i nomi 17 degli artisti che parteciperanno alla colonna sonora.

Tra questi compaiono Ava Max, Charli XCX, Dominic Fike, Dua Lipa, FIFTY FIFTY, Gayle, le HAIM, Ice Spice, Kali, Karol G, Khalid, Lizzo, Nicki Minaj, PinkPantheress, The Kid Laroi e persino i Tame Impala.

I più attenti avranno anche notato che l’elenco comprende anche Ryan Gosling, che già il La La Land (2016) aveva dato sfoggio delle sue capacità musicali. È bene notare che l’elenco non è ancora completo e altri nomi dovrebbero aggiungersi nelle prossime settimane.

Ascolta il meglio della musica con Amazon Music, 30 giorni d’uso Gratuito

Barbie – The Album sarà pubblicato il 21 luglio, proprio il giorno dopo l’uscita del film nelle sale italiane. Il disco è disponibile per il pre-ordine nei formati vinile, cassetta e CD. Sono disponibili anche varianti in edizione limitata, tra cui stampe in vinile nei colori “Cotton Candy”, “Hot Pink”, “Embossed” e “Pink Bloom”.

La colonna sonora è stata prodotta esecutivamente da Mark Ronson, tra i più apprezzati produttori al mondo. Se avete dubbi chiedete a Lady Gaga o a Stevie Wonder.

La canzone di Dua Lipa per Barbie

Sebbene la quasi totalità della colonna sonora resti avvolta nel mistero, ieri abbiamo potuto ascoltare un estratto della canzone di Dua Lipa nel nuovo trailer del film. La popstar ha anche preso parte al film nel ruolo di Barbie Sirenetta.

La canzone presente nel video si chiama Dance The Night, ed è caratterizzata dalle spudorate sonorità disco che rendono il trailer irresistibile.

Niente da fare invece per gli Aqua e la loro Barbie Girl, vero tormentone dell’estate 1997. La canzone non sarà presente nella colonna sonora del film. Noi però ce la riascoltiamo ugualmente perchè life in plastic is fantastic.

Offerta
Giradischi Vinile, 3 Velocità (33 1/3, 45 E 78 Giri) stereo...
  • 【Custodia in stile breve】 Design valigetta / valigetta, facile trasportabilità e passaggio da una stanza all'altra...
  • 【Trasmissione a cinghia 3 velocità】 Le impostazioni di velocità 33/45/78 RPM con adattatore a 45 rpm incluso ti...
  • 【Funzione Bluetooth】 puoi connetterti al tuo bluetooth in modalità wireless, come ad esempio un telefono cellulare,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button