fbpx
NewsVideogiochi

Battlefield 6: finestra di lancio e reveal confermati

Il titolo dovrebbe arrivare questo inverno

Stando all’ultimo report finanziario di Electronic Arts, la finestra di lancio di Battlefield 6 sarebbe prevista per il Q3 del 2021, ovvero tra ottobre e dicembre. Un reveal ufficiale del gioco invece arriverà nei prossimi mesi, più precisamente a giugno, come dichiarato dal CEO di EA.

Battlefield 6: la finestra di lancio è prevista per l’inverno

Le nuove informazioni trapelate dal report confermano il precedente rumor che vedeva le vacanze invernali come una possibile finestra di lancio per Battlefield 6. Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson ha anche confermato che il titolo non sarà in esclusiva per le console di nuova generazione, ma ne esisterà una versione dedicata anche a Playstation 4 e Xbox One.

Battlefield 6 finestra di lancio

Wilson però si premurato di sottolineare che il titolo darà il meglio di sé su Playstation 5 e Xbox Series X|S. Nello specifico l’amministratore delegato ha spiegato che Battlefield 6: “Sfrutterà al massimo il potenziale delle console di nuova generazione per dare vita a battaglie gigantesche ed immersive, che potranno essere giocate con un numero mai visto di giocatori nello stesso momento“.

Sempre secondo quello che si può leggere nel report apprendiamo che il livello di distruzione causata dalle nostre armi sarà in grado di cambiare il corso della partita, portando la concezione degli scontri a fuoco tipici della saga su tutto un altro livello.

Ad ulteriore conferma di quanto riportato è persino intervenuto Geoff Keighley, storico presentatore dei Game Awards e dell’E3, che in un tweet ha definito il gioco come un vero titolo di nuova generazione, elencandone poi le varie feature.

Insomma, non ci resta che aspettare il primo trailer del gioco previsto per giugno per farci un’idea più precisa di quello che ci aspetta nel sesto capitolo di Battlefield 6. Oltre a questa occasione, comunque, è realistico immaginare che il titolo tornerà a mostrarsi anche in concomitanza con l’evento EA Play Live 21, attualmente previsto per il 22 luglio.

Trust Gaming GXT 1180RW USB, Kit Cuffie, Tappetino...
  • Tutto ciò che serve per creare una configurazione gaming completa
  • Funziona con tutti i PC e i laptop: si configura, si inserisce la spina e si inizia subito a giocare
  • Tastiera illuminata a onda arcobaleno, con layout integrale, 6 tasti anti-ghosting e 12 tasti multimediali ad accesso...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button