fbpx
News

Battlefield 6: trapelati nuovi leak e informazioni

Il sesto capitolo dello sparatutto avrà probabilmente a breve un nuovo trailer

Battlefield 6, il nuovo capitolo in arrivo quest’anno della celebre saga sparatutto, è stato nuovamente oggetto di leak. Questa volta sembra che siano state trafugate due immagini di gioco. I due screenshot hanno fatto il giro del web lo scorso weekend e il noto insider Tom Henderson ne ha confermato l’autenticità.

Battlefield 6: i nuovi leak

Le immagini incriminate suggeriscono il ritorno di un’ambientazione moderna e sembrano entrambe ambientate nella stessa mappa. In una possiamo vedere degli elicotteri che sorvolano una spiaggia, mentre nell’altra abbiamo un missile pronto per essere sparato mentre sullo sfondo imperversa un tornado.

Stando ad Henderson entrambi gli screenshot sarebbero parte di un trailer inedito in arrivo nei prossimi giorni e che sarebbero stati effettuati tramite Zoom o altre piattaforme di meeting online. Chiaramente questo spiegherebbe la scarsa qualità delle immagini.

E’ interessante notare come queste due catture ritraggono delle scene molto simili ai bozzetti che Henderson aveva condiviso qualche settimana fa, anche se il leaker stesso ha specificato che neanche a lui sia chiaro il motivo dietro questa scelta. Quello che sappiamo per certo è che, a detta di Oskar Gabrielson, general manager di DICE, Battlefield 6 è sviluppato da un grande team di professionisti e ha promosse un’esperienza di gioco da lasciare a bocca aperta.

Azione epica. Azione militare su larga scala. Avvenimenti inaspettati. Distruzione in grado di cambiare le carte in tavola. Enormi battaglie con più giocatori che mai“, questo è quello che ha promesso il manager per quanto riguarda questo nuovo capitolo di Battlefield.

Non è un caso che EA abbia deciso di rimandare i lavori sul prossimo Need for Speed per concentrare le risorse produttive su Battlefield 6.

Quello che sappiamo sul sesto Battlefield

Battlefield 6, come suggerisce il nome, è il sesto capitolo dell’amata serie sparatutto, un franchise videoludico sparatutto di guerra sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Il titolo è un seguito diretto di Battlefiled 5 e verrà pubblicato nel corso del 2021 per console Playstation 5 e Xbox Series X|S e su PC.

Nonostante al momento ci siano poche informazioni ufficiali riguardo al gioco, nelle scorse settimana sono emersi diversi leak, che ovviamente vi consigliamo di prendere con le pinze. Stando agli insider Battlefield 6 sarebbe ambientato in Eurasia nel 2030 con ben 13 mappe diverse tra di loro e una modalità conquista in grado di supportare 128 giocatori.

battlefield 6 leak

Sempre seguendo i leak, il gioco dovrebbe avere una modalità battle royale completamente gratuita, che verrà lanciata poco dopo il lancio ufficiale, probabilmente a marzo 2022. A livello tecnico dovremmo vedere un meteo dinamico e il ciclo giorno/notte, oltre che una distruttibilità degli ambienti molto più realistica.

Infine, nel titolo vedremo il ritorno delle classi Assault, Engineer, Support e Recon, e secondo quanto dichiarato da Henderson sarà possibile creare il proprio personaggio tramite un editor dedicato. A qual punto ci verrà chiesto di scegliere liberamente la fazione per cui combattere fra USA e Russia.

Offerta
Battlefield V - PlayStation 4
  • Gioco di strategia della Seconda Guerra Mondiale
  • Multigiocatore per 64 partecipanti nel caos della guerra
  • Vivi da protagonista momenti inattesi ma cruciali della guerra

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button