L’Atlas europeo 2020 ha rivelato che l’89% dei ragazzi e l’84% delle ragazze utilizza Internet per reperire informazioni sulla salute sessuale e riproduttiva. In Italia, infatti, i programmi scolastici sono del tutto privi di qualunque riferimento al settore. E così anche in Polonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Cipro e Lituania. Proprio per questo Bayer, attiva da oltre 60 anni nella ricerca a favore della salute femminile, ha scelto di utilizzare la Rete per sensibilizzare le donne più giovani sull’argomento. E dopo il successo della campagna informativa My Contraception, la società lancia il nuovo progetto “PuntoGine“, un account Instagram che tratta le tematiche più interessanti relative a sessualità e contraccezione.
Bayer lancia “PuntoGine”, un account Instagram informativo su sessualità e contraccezione
Per sensibilizzare ed educare le donne più giovani sui temi della sessualità e della contraccezione, Bayer ha scelto di utilizzare Instagram. Il social, infatti, è lo strumento più apprezzato e utilizzato dalle giovanissime di oggi. E lì la compagnia ha lanciato l’account @PuntoGine, dove le tematiche femminili vengono trattate in modo semplice e chiaro. Anzi, per fornire alle utenti un supporto adeguato Bayer ha lanciato la campagna “Lettere D’Amore: la contraccezione dalla A alla Z”. Con l’occasione, un gruppo di ginecologhe scelte tratteranno una serie di argomenti utili seguendo le lettere dell’alfabeto. Dalla A di “Amore” alla Z di “Zero rischi”, dalla G di “Gravidanza” alla O di “Ovulazione”, e così via.
Una campagna di comunicazione ben mirata, che permetterà alle giovanissime di interagire con l’amica ginecologa comodamente da casa, abbattendo l’imbarazzo del faccia a faccia con una specialista del settore. “Negli ultimi 60 anni Bayer ha costantemente guidato l’innovazione nella contraccezione e, tra gli obiettivi futuri, si è posta quello di favorire l’accesso entro il 2030 alla contraccezione moderna a 100 milioni di donne nei paesi a basso e medio reddito. Quest’anno siamo molto orgogliosi di aver dato vita a PuntoGine, e per la prima volta in questo campo, abbiamo trasformato un pool di giovani ginecologhe in influencer della contraccezione. Un esperimento inedito che con un grande lavoro di squadra e grazie all’approccio innovativo ci rende pionieri anche in questo settore“. Così ha commentato Nordio Sandrin, General Medicine Business Unit Head della società.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!