Il Bigliettometro è la nuova funzione di Trainline e serve a monitorare quotidianamente le tariffe, peraltro in tempo reale, dei treni Trenitalia e Italo. In questo modo l’utente sarà sempre informato sul prezzo più conveniente per dieci tratte tra le più gettonate, per raggiungere località marittime e città d’arte.
Ogni giorno il Bigliettometro mette a confronto il prezzo più alto del biglietto con quello più conveniente disponibile su Trainline, permettendo di valutare il conseguente risparmio in euro.
Bigliettometro: quali sono le tratte selezionate?
Le tratte selezionate comprendono alcune tra le più importanti città d’arte e località marittime italiane, che poi sono anche le mete in genere più ambite. Tuttavia, per chi volesse cercarne un’altra, è possibile accedere direttamente alla piattaforma sul sito ufficiale di Trainline e selezionare il viaggio desiderato.
Risparmio di tempo e denaro
Non solo Bigliettometro, ma anche un’altra nuova funzione: Trainline ha recentemente introdotto in Italia la Orari Live, uno strumento che fornisce informazioni in tempo reale circa lo stato dei treni Trenitalia e Italo, informando gli utenti su eventuali ritardi e soppressioni prima e durante il proprio viaggio.
Entrambe queste novità potrebbero tornarvi davvero utili per programmare le vostre vacanze Pasquali!
[amazon_link asins=’B01HMVY1YA,B01DPK4IPO,B0721PFH6T’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f06ca389-fbf8-4361-83cb-6c23fe2663c6′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!