fbpx
CulturaNewsPersonaggi

Svelata una relazione di Bill Gates ai tempi di Microsoft

Due dirigenti di Microsoft avevano già scoperto una relazione con una dipendente

Bill Gates torna al centro dell’attenzione per via dei suoi comportamenti nei confronti delle donne che lavoravano in Microsoft. A quanto pare, già dieci anni prima della sua dipartita dal Consiglio d’Amministrazione dell’azienda, l’ex CEO era stato avvertito da due dirigenti per via di uno scambio di e-mail inappropriate con una delle dipendenti. All’epoca, Gates era sposato. Di fronte ai dirigenti, infatti, non ha affatto negato gli scambi, e anzi ha promesso che avrebbe interrotto qualunque rapporto.

Bill Gates: ai tempi di Microsoft, l’avvertimento di due dirigenti per una relazione inappropriata

Bill Gates era ancora Presidente del Consiglio di Amministrazione di Microsoft, quando due dirigenti lo hanno “richiamato” per uno scambio di email “civettuole” con una dipendente. A quanto pare, il Consiglio era stato avvertito dell’accaduto. Ma non essendoci stata alcuna interazione fisica tra i due, aveva deciso di non prendere alcun provvedimento al riguardo. Tutto questo risale all’incirca al 2008, anche se la relazione di Gates era antecedente di un anno.

La dipendente non ha sporto alcuna denuncia, il che ci lascia pensare che si sia trattato soltanto di uno scambio di messaggi e nulla di più. Dal canto suo, un portavoce di Bill Gates ha smentito quanto riportato dalle persone interne all’azienda. “Queste affermazioni sono voci false, riciclate da fonti che non hanno conoscenza diretta, e in alcuni casi hanno conflitti di interesse significativi“. D’altronde, conosciamo bene la storia dell’ex CEO.

Nel 2019, infatti, il Consiglio ha premuto affinchè si dimettesse perchè era in corso un’indagine sulla presunta storia con una dipendente. Gates si è dimesso a Marzo 2020, ancora prima che l’indagine fosse portata a termine. Qualche mese dopo, la donna che ha avuto la relazione con il Presidente ha scritto una lettera al Consiglio confermando quanto accaduto. Ma ora si torna a parlare di Gates e delle sue presunte storie con le dipendenti di Microsoft. A distanza di dieci anni e più. Incredibile, non trovate?

Offerta

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button