Quel piccolo talento chiamato Billie Eilish ha pubblicato il video della sua canzone inclusa nella colonna sonora del film Barbie. Il brano si chiama What Was I Made For?, ed è una struggente ballata col pianoforte che stende un tappeto rosso per la sinuosa voce della ventunenne statunitense. La canzone è stata registrato, come di consuetudine, insieme a suo fratello Finneas nel suo studio di Los Angeles.
Il video di What Was I Made For? di Billie Eilish, dalla colonna sonora di Barbie
Il video ufficiale è stato diretto dalla stessa Eilish, e vede la cantante seduta in un banco di scuola, mentre prova a mettere in ordine dei vestiti di Barbie. Tutto sembra proseguire senza intoppi, fino a quando vari agenti atmosferici non interrompono il suo operato. Alla fine, nonostante una violenta tempesta, la ragazza riesce imperterrita a mettere in ordine i mini-vestiti bagnati dalla pioggia.
In un post pubblicato sui social pochi minuti prima dell’uscita del video, Eilish ha scritto:
“A gennaio Greta [Gerwig, la regista di Barbie, ndr] ha mostrato a me e a Finneas una manciata di scene non finite del film. Non avevamo la minima idea di cosa aspettarci…eravamo così profondamente commossi…che il giorno dopo stavamo scrivendo e non riuscivamo a smettere di parlarne…e abbiamo finito per scrivere quasi l’intera canzone quella notte. A essere sincera con voi, tutto questo sembrava accadere in un momento in cui ne avevo davvero bisogno. Sono così grata per tutto questo. Questo video mi fa piangere…significa così tanto per me e spero che significhi altrettanto per voi. Non ho molto da dire se non che, credo, che parlerà da solo”.
What Was I Made For? di Billie Eilish è solo una delle numerose canzoni presenti nella colonna sonora di Barbie, prodotta da Mark Ronson. Nella soundtrack anche Lizzo, HAIM, Charli XCX, Tame Impala e molti altri.
Barbie arriverà nelle sale italiane il 20 luglio 2023.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!