fbpx
NewsTech

I 5 gadget che ci sono più piaciuti al MWC 2024

Dopo una settimana al Mobile World Congress 2024 di Barcellona, abbiamo gli occhi pieni di tecnologia (e gli stomaci di tapas, ma questo è un altro discorso). Abbiamo visto dispositivi pronti al lancio e prototipi da film fantascientifici, abbiamo testato prodotti innovativi di ogni tipo. E dopo questa scorpacciata tech, abbiamo deciso quali sono i nostri cinque gadget preferiti visti al MWC 2024. Non per forza i più rivoluzionari ― ma quelli che ci sono piaciuti di più.

I 5 gadget del MWC 2024 che ci sono piaciuti di più

Le fiere permettono di cogliere i primi segnali dell’evoluzione tecnologica futura: danno uno sguardo anticipato a quei prodotti che domani avremo fra le mani (o, in alcuni casi, sulle dita). Dopo aver passato questi giorni al Mobile World Congress di Barcellona, noi del team di TechPrincess abbiamo un’idea migliore di quello che ci aspetterà nei prossimi mesi.

Ma non si va al MWC 2024 solo per imparare: ci sono una serie di gadget che ci hanno fatto emozionare, che abbiamo trovato interessanti per i motivi più svariati ― in altre parole, i migliori. Non solo perché avanzati tecnologicamente, ma anche perché sono unici e particolari, perché fanno discutere. Ecco i cinque che ci hanno colpito di più.

Scopri Ollo Store – Qui i prezzi del reparto informatico

Lenovo presenta un laptop trasparente

Una delle novità che più ci ha colpito al Mobile World Congress viene dal mondo dei laptop ― un settore che, dopo anni di staticità, negli ultimi anni ha ripreso a innovare molto. E Lenovo, dopo aver lanciato l’anno scorso un portatile pieghevole, quest’anno ne ha lanciato uno trasparente.

ThinkBook Transparent Display Laptop di Lenovo ha un display trasparente di 17,3 pollici, che utilizza la tecnologia Micro-LED per fornire contrasto e luminosità di buon livello, pur in un dispositivo trasparente.

Non si tratta di un prodotto che arriverà in vendita nei prossimi mesi: è un concept, un modo per dimostrare le possibilità future della tecnologia. E forse, se anche potessimo provarlo, ci piacerebbe avere la possibilità di nasconderci dietro il nostro laptop senza che nessuno possa vedere quello che stiamo facendo. Ma vederlo e usarlo a Barcellona ci ha impressionato: sembra arrivato dal futuro, eppure funziona già.

I gadget più interessanti al MWC 2024 Humane AI Pin

Della “spilla intelligente” di Humane, l’AI Pin, ne abbiamo già parlato molto. Ma, finalmente, l’abbiamo potuta vedere in azione proprio qui a Barcellona. Abbiamo potuto vedere come proietta le informazioni sulla mano di chi la indossa, senza bisogno di uno schermo. E abbiamo visto come l’AI riesce a tradurre in tempo reale quello che si dice.

intelligenza artificiale ai pin humane min

Il team di Humane ha ammesso che, per loro, non ha sostituito del tutto lo smartphone. Piuttosto, ne ha ridotto l’uso. Invece di continuare a guardare lo schermo per ogni evenienza, diventa possibile farsi aiutare dall’AI in maniera più naturale. Dovremo provarlo con più calma per dare un giudizio completo, ma abbiamo trovato molto interessante provare questo nuovo modo di interagire con l’intelligenza artificiale.

Samsung mostra il suo Galaxy Ring

Samsung aveva annunciato il suo anello smart molto rapidamente al suo evento di lancio dei Galaxy S24. E anche qui a Barcellona, ha tenuto Galaxy Ring dietro una teca, limitandosi a raccontarci che arriverà in nove taglie (dalla 5 alle 13) e in diversi colori. Eppure, è stato uno dei gadget più discussi del MWC 2024: ne abbiamo parlato con i colleghi di altre testate, abbiamo tempestato di domande il team di Samsung per scoprire qualche dettaglio in più.

E poi, anche senza aver provato a integrarlo a Samsung Health per monitorare la nostra salute, abbiamo potuto fare un milione di battute sul Signore degli Anelli. E questa volta avevamo un buon motivo per farlo.

Tecno Pocket Go, il gadget per giocare in mobilità con l’AR al MWC 2024

Le console da gaming portatili stanno avendo sempre più successo sul mercato. Ma di solito hanno piccoli schermi OLED. Invece, Tecno Pocket Go offre un display enorme, tramite degli occhiali per la realtà aumentata.

tecno pocket go gadget 2024 mwc mobile world congress min

Tutta la capacità di computazione sta nel controller, che seppur piuttosto grande non è scomodo mentre si gioca. Gli occhiali, oltre a proiettare il display, offrono anche l’audio. E non manca la connessione WiFi per poter anche giocare online. Non sappiamo se questo sarà il futuro del gioco in movimento. Ma ci piace sapere che c’è questa possibilità.

Il telefono di Barbie

Al MWC 2024 abbiamo visto tantissimi gadget tecnologici davvero innovativi e interessanti. Ma non c’è solo la parte tecnica, perché un prodotto raggiunga gli appassionati di tutto il mondo c’è bisogno di farlo conoscere. E nessuno in questa fiera ha riuscito a far parlare tanto di sé come il telefono flip phone di Barbie annunciato da HMD.

barbie flip phone hmd global

HMD non ci ha detto quali funzioni avrà, non ci ha nemmeno mostrato il design (uscirà quest’estate). Ma la partnership con la bambola di Mattel basta per fare una notizia intrigante: Barbie avrà il suo telefono. Che siamo certi sarà rosa. E facendo discutere di questa collaborazione, HMD riesce a far parlare anche dei suoi feature phone: i telefoni “non smart”, pensati per chi non vuole (o vuole disintossicarsi) dalle app e dai giochi.

Questi sono i cinque gadget che più ci hanno colpito e ci hanno fatto discutere al MWC 2024. Voi quale vorreste provare? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
SAMSUNG Galaxy S24 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
  • Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button