Sebbene Bing Chat resti un servizio limitato, con l’accesso alla beta solo tramite lista d’attesa, il chatbot AI di Microsoft allarga oggi i propri orizzonti diventando disponibile su tutti i browser. Con le nuove estensioni è infatti possibile provare il servizio su Chrome, Opera, Brave e Firefox, senza necessariamente dover utilizzare Edge, il browser di proprietà di Microsoft.
Ricordiamo che Bing Chat è parte della nuova rivoluzione del motore di ricerca che, sfruttando versioni avanzate dell’intelligenza artificiale che alimenta ChatGPT, sta letteralmente cambiando le carte in tavola, diventando una potente alternativa allo strapotere di Google nel campo delle ricerche online.
Come usare Bing Chat su qualsiasi browser
Il miglior modo di utilizzare Bing Chat su browser che non siano Edge è attraverso le estensioni ufficiali. Si tratta di plug-in che dialogano col browser e permettono l’integrazione del servizio su qualsiasi sistema di navigazione.
Per prima cosa sarà necessario richiedere l’accesso a Bing Chat e al Nuovo Bing che, come accennato, non è disponibile per tutti gli utenti. Per farlo basterà iscriversi gratuitamente alla lista d’attesa a questo link. Si verrà successivamente ricontattati da Microsoft via email (può trascorrere anche una settimana a seconda della richiesta). Una volta ricevuta l’email è possibile utilizzare la beta con qualche limitazione (massimo 10 chat al giorno).
Per quanto riguarda le estensioni invece potete installare gratuitamente quella per Chrome e Safari (a questo link) e quella per Firefox (a questo link).
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!