fbpx
NewsTech

Il Bitcoin torna sopra quota 50 mila dollari: il commento di Bitpanda

Ecco il commento di Orlando Merone di Bitpanda

Il Bitcoin è recentemente tornato sopra quota 50 mila dollari di valore per la prima volta dopo tre mesi. In merito a questa nuova crescita della criptovaluta si registra il commento di Orlando Merone di Bitpanda. Secondo l’esperto, la nuova crescita del valore del Bitcoin “non è più una notizia e la cosa non ci sorprende affatto”. Da notare che nelle ultime ore il valore del Bitcoin è nuovamente sceso (leggermente) sotto la soglia dei 50 mila dollari, confermando le fluttuazioni della criptovaluta.

Il commento di Bitpanda sul recente incremento di valore dl Bitcoin

Secondo il punto di vista di Orlando Merone, questa nuova crescita del valore del Bitcoin, che ha nuovamente superato quota 50 mila dollari, non deve sorprende. Tale incremento “Era già accaduto prima a febbraio e poi ancora sia a marzo che ad aprile. Fra l’altro, questa ennesima rivalutazione avviene dopo una crescita del 60% rispetto ai minimi di luglio.”

Merone sottolinea che Ethereum sta rafforzando la sua posizione e anche altre criptovalute (come Cardano, Chainlink e Polkadot) stanno dando grandi soddisfazioni agli investitori. Per il rappresentante di Bitpanda “le criptovalute sono qui per restare e il 2021 è decisamente l’anno della loro consacrazione come realtà mainstream per tutti i tipi di investitori, sia retail che istituzionali.”

Un anno da ricordare

Quest’annata per il Bitcoin e le criptovalute, secondo il rappresentante di Bitpanda, sarà da ricordare. Conclude Merone: “se gli asset prendono piede in questo modo, la volatilità tende a ridursi insieme alla possibilità di rivalutazione, che comunque continua a rivelarsi maggiore rispetto ad ogni altro bene disponibile”

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button