fbpx
NewsTech

Corning Gorilla Glass DX, arrivano i nuovi vetri per le fotocamere degli smartphone

Samsung sarà la prima a usare i nuovi vetri per proteggere le fotocamere

Gli smartphone Samsung saranno i primi ad avere il nuovo vetro le fotocamere, il Gorilla Glass DX di Corning. Corning promette una migliore resistenza ai graffi per gli obiettivi delle fotocamere e una maggiore cattura della luce ambientale.

Samsung sarà il primo produttore a usare i nuovi Corning Gorilla Glass DX

Corning ha annunciato un nuovo set per proteggere gli obiettivi delle fotocamere degli smartphone. I nuovi Corning Gorilla Glass DX e Gorilla Glass DX+ sono progettati per proteggere le fotocamere degli smartphone dai graffi, catturando più luce ambientale e riducendo al minimo i riflessi.

Secondo Corning, Samsung sarà il primo fornitore di smartphone a utilizzare i nuovi prodotti per i copriobiettivi delle sue fotocamere. Samsung è stata anche la prima a utilizzare un’altra versione di Gorilla Glass DX sul Galaxy Watch nel 2018. Tuttavia, all’epoca, la tecnologia non era pronta per essere implementata sulle fotocamere degli smartphone.

Per rendere i nuovi vetri Gorilla Glass efficaci per le fotocamere dei telefoni, Corning promette una maggiore durata rispetto ai tradizionali rivestimenti antiriflesso, senza compromettere la qualità dell’immagine. L’azienda spiega come ha raggiunto questo obiettivo nel video qui sotto.

“Catturando il 98% della luce, i nostri vetri aumentano la piena capacità del design della fotocamera e aiutano a creare immagini e video di alta qualità. I nostri nuovi prodotti offrono la migliore combinazione del settore di prestazioni ottiche e protezione per la massima esperienza del consumatore.”, ha dichiarato Jaymin Amin, Vice President e General Manager di Corning Gorilla Glass in un comunicato stampa condiviso dall’azienda.

Non è chiaro quale telefono Samsung sarà il primo a incorporare le nuove protezioni per la fotocamera di Corning. Ma, data la tempistica dell’annuncio, potremmo vedere i nuovi vetri per fotocamera su uno dei prossimi telefoni pieghevoli che saranno annunciati a brevissimo.

Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • Teleobiettivo da 64MP; Fotocamera frontale da 12MP; Fotocamera da 108MP; tutta la potenza necessaria per le migliori...
  • Smartphone con Display da 120 Hz Dynamic AMOLED 2X da 6,2 pollici: mantiene l’immagine brillante e fluida
  • Il telefono cellulare Galaxy S21 5G è dotato di batteria da 4.000 mAh, per una carica che ti accompagna tutto il giorno
Source
Android Authority

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button