Bitdefender, azienda leader mondiale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi al mondo, ha annunciato la nuova edizione del suo prodotto. È stato ulteriormente arricchito e potenziato con l’obiettivo di contrastare l’impennata senza precedenti delle minacce online.
Bitdefender
La linea di soluzioni dedicate ai consumatori di Bitdefender si è ulteriormente evoluta per soddisfare le nuove esigenze. Queste sono emerse nella vita quotidiana, nel lavoro e nel tempo libero, scaturite dalla situazione di “nuova normalità” che stiamo vivendo. Gli esperti ingegneri dell’azienda hanno dedicato il tempo, il loro talento e le loro abilità tecniche per tenere gli utenti al sicuro in questo periodo impegnativo, garantendo contemporaneamente un impatto minimo sul sistema.
LEGGI ANCHE: Individuato un nuovo framework malware chiamato MATA
Attacchi malware
Nel solo mese di marzo, Bitdefender ha rilevato un’impennata del 500% degli attacchi malware a tema coronavirus che hanno cercato di ingannare gli utenti più incauti. Le rilevazioni di Google sui siti di phishing sono aumentate del 350%. Sono stati individuati ben 240 milioni di messaggi di spam al giorno, molti dei quali contenenti truffe. Non mancano anche prove relative a furti d’identità, ricatti e tentativi di violazioni delle email aziendali. I pericoli legati alla rete si sono aggravati in conseguenza del rapido passaggio al telelavoro che rende labile il confine tra dispositivi personali e aziendali.
Dichiarazioni ufficiali
“La nostra missione principale è sempre stata quella di proteggere i nostri utenti e allo stesso tempo di non interferire con la loro attività, riducendo al minimo lo spazio che le nostre soluzioni occupano sui loro sistemi. Ora è più vero che mai“, ha dichiarato il vice presidente Ciprian Istrate. “Il nostro team si è focalizzato su quest’unico obiettivo per realizzare la nostra linea di soluzioni consumer più avanzata e potente di sempre, mantenendo l’impatto sul sistema così basso da renderlo impercettibile“.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!