fbpx
NewsTech

Bitdefender rilascia la nuova versione aggiornata del software

L'attenzione è sulle possibili truffe nate in questo periodo di emergenza

Bitdefender, azienda leader mondiale nella sicurezza informatica che protegge oltre 500 milioni di sistemi al mondo, ha annunciato la nuova edizione del suo prodotto. È stato ulteriormente arricchito e potenziato con l’obiettivo di contrastare l’impennata senza precedenti delle minacce online.

Bitdefender

La linea di soluzioni dedicate ai consumatori di Bitdefender si è ulteriormente evoluta per soddisfare le nuove esigenze. Queste sono emerse nella vita quotidiana, nel lavoro e nel tempo libero, scaturite dalla situazione di “nuova normalità” che stiamo vivendo. Gli esperti ingegneri dell’azienda hanno dedicato il tempo, il loro talento e le loro abilità tecniche per tenere gli utenti al sicuro in questo periodo impegnativo, garantendo contemporaneamente un impatto minimo sul sistema.

Attacchi malware

Nel solo mese di marzo, Bitdefender ha rilevato un’impennata del 500% degli attacchi malware a tema coronavirus che hanno cercato di ingannare gli utenti più incauti. Le rilevazioni di Google sui siti di phishing sono aumentate del 350%. Sono stati individuati ben 240 milioni di messaggi di spam al giorno, molti dei quali contenenti truffe. Non mancano anche prove relative a furti d’identità, ricatti e tentativi di violazioni delle email aziendali. I pericoli legati alla rete si sono aggravati in conseguenza del rapido passaggio al telelavoro che rende labile il confine tra dispositivi personali e aziendali.

Dichiarazioni ufficiali

La nostra missione principale è sempre stata quella di proteggere i nostri utenti e allo stesso tempo di non interferire con la loro attività, riducendo al minimo lo spazio che le nostre soluzioni occupano sui loro sistemi. Ora è più vero che mai“, ha dichiarato il vice presidente Ciprian Istrate. “Il nostro team si è focalizzato su quest’unico obiettivo per realizzare la nostra linea di soluzioni consumer più avanzata e potente di sempre, mantenendo l’impatto sul sistema così basso da renderlo impercettibile“.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button