fbpx
News

Bitdefender pubblica il Consumer Threat Landscape Report 2020

L'azienda fotografa lo stato del settore della sicurezza informatica e le principali minacce

Bitdefender ha pubblicato il Consumer Threat Landscape Report 2020. Si tratta di un importante report che va ad analizzare le principali minacce per la cybersecurity nel corso dell’ultimo anno. Il report prende in considerazione le varie tipologie di minacce informatiche evidenziando la loro frequenza e sottolineando quelle che sono le tendenze del crimine informatico nel corso del 2020.

I principali risultati del nuovo Consumer Threat Landscape Report 2020

Tra gli elementi principali del Consumer Threat Landscape Report 2020 di Bitdefender troviamo un’impennata di attacchi ransomware in tutto il mondo. Questa minaccia è cresciuta del +485% rispetto al 2019. Da segnalare anche i pericoli legati ai sistemi operativi proprietari dei dispositivi IoT che, secondo il report, sono responsabili del 96% delle vulnerabilità. Cresce del 335% la vulnerabilità delle Smart TV.

Per la diffusione di malware e app dannose, inoltre, Android è diventato il veicolo preferito dai criminali. Da notare anche un aumento del 189% delle vulnerabilità dei NAS. In linea generale, inoltre, Bitdefender rivela un aumento del 320% delle applicazioni potenzialmente indesiderate.

Per scaricare la versione integrale del report è possibile fare riferimento al sito Bitdefender.

Il commento di Bitdefender

Bogdan Botezatudirector of threat research and reporting di Bitdefender, dichiara: “I risultati delle analisi che abbiamo effettuato nel corso del 2020 mostrano come i consumatori si siano trovati sotto il costante attacco da parte dei criminali informatici che hanno cercato di capitalizzare la paura e l’incertezza sociale che hanno accompagnato l’emergenza sanitaria. I criminali informatici non si fermano davanti a nulla: sfruttano ogni evento eclatante e l’empatia umana per trarne vantaggi economici”

Offerta
Bitdefender Total Security 2021 | 5 dispositivi |1 anno |...
  • Indipendentemente dalla versione indicata sul prodotto (2018, 2019, ecc.), non preoccuparti: HAI AUTOMATICAMENTE A...
  • Protezione completa per Windows, macOS, iOS e Android. Nessun impatto sulle prestazioni del dispositivo. Protezione dati...
  • NOVITÀ : Controllo microfono - scopri quando le app vi accedono, Anti-tracker - Mantieni privati i dati di navigazione,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button