fbpx
MotoriNews

BMW Group si impegna a proteggere le profondità marine con il WWF

L'azienda avvia un'importante iniziativa insieme a WWF Germany

BMW Group ha dato il via ad una nuova importante iniziaitva in collaborazione con WWF Germany. L’obiettivo di questo progetto è rappresentato dalla protezione delle profondità marine. Insieme ad altre aziende, BMW Group si è impegnata. come misura precauzionale, a non utilizzare minerali provenienti dalle profondità oceaniche. Nello stesso tempo, l’azienda ha confermato che non finanzierà l’estrazione mineraria in acque profonde fino a quando non saranno state valutate, dal punto di vista scientifico, le conseguenze.

La nuova iniziativa di BMW Group e WWF Germany per tutelare le profondità marine

Per via della crescente domanda di materie prime, i giacimenti minerari hanno guadagnato, di recente, una grande attenzione pubblica. Per tutelare le risorse presenti nelle profondità marine, BMW Group, insieme ad altre aziende ed al WWF Germany, ha scelto di avviare un’importante iniziativa.

L’azienda bavarese si è impegnata a non utilizzare minerali provenienti dalle profondità oceaniche. Nel contempo, non verranno finanziate attività di estrazione mineraria. BMW Group vuole prima verificare, tramite un’apposita ricerca scientifica, l’impatto dell’estrazione mineraria nelle profondità marine sull’ambiente.

Il commento dell’azienda

Patrick Hudde, Head of Supply Chain Sustainability and Indirect Purchasing Raw Materials Management del BMW Group commenta così il nuovo progetto dell’azienda: “Il BMW Group aspira ad essere uno dei produttori automobilistici più sostenibili e ha costruito standard elevati nelle proprie supply chain con questo obiettivo. L’approvvigionamento delle materie prime richiede particolare attenzione. Attualmente non esistono sufficienti evidenze scientifiche per poter valutare i rischi ambientali dell’estrazione in alto mare. Per questo motivo, le materie prime provenienti da questo tipo di estrazioni attualmente non rappresentano un’opzione per il BMW Group”. 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button