fbpx
Videogiochi

La recensione di Blasphemous Wounds of Eventide: il DLC di cui avevamo bisogno

I metroidvania sono un genere che ha visto un grande incremento di popolarità durante gli ultimi anni, e non è raro imbattersi in prodotti che aggiungono al mix anche elementi presi di peso dai soulslike. Blasphemous, sviluppato da The Game Kitchen, ha fatto proprio questo, con ottimi risultati. Ora il gioco ha avuto un’espansione gratuita, chiamata Wounds of Eventide, che aggiornato l’offerta ludica di Blasphemous con diversi nuovi contenuti: diamoci un’occhiata nella nostra recensione.

La recensione di Blasphemous Wounds of Eventide

Diciamolo fin da subito: Wounds of Eventide aggiunge veramente parecchia carne al fuoco per essere un update gratuito del gioco, e di questo non potremmo essere più felici. Ovviamente si tratta di contenuti estremamente difficili da portare a termine però, non a caso questi extra sono pensati per chi ha già viaggiato nelle terre di Cvstodia, al punto che il DLC include un piccolo teaser al sequel del gioco.

Per rimanere sul vago e non rivelare potenziali spoiler, le nuove battaglie contro i boss si sono rivelate avvincenti e stimolanti con la giusta dose di difficoltà che ha evitato inutili frustrazioni, il che è già un grosso punto a favore del DLC, dato che alcune bossfight nel gioco base ci avevano dato la sensazione di essere fastidiose per il semplice gusto di esserlo.

Si tratta comunque di nemici ostici, sia chiaro, ma sempre con pattern chiaro e contrastabile in modo consistente una volta imparato a menadito. Il boss finale dell’espansione è esemplare in questo senso, dato che porta alle estreme conseguenza quanto appena descritto, richiedendo al giocatore una comprensione rigorosa del suo parco mosse e un’esecuzione quasi perfetta durante la battaglia.

Tra un boss e l’altro

Per quanto riguarda la progressione di gioco e l’esplorazione non abbiamo riscontrato particolari problemi, anche se risulta un po’ più lineare rispetto quanto visto nel resto del gioco. Questo aggiornamento premia i giocatori che hanno trascorso ore nel gioco base e nei successivi aggiornamenti, in ogni modo, dato che avere a disposizione alcune abilità di movimento è un must per raggiungere molti dei nuovi boss.

Blasphemous Wounds of Eventide recensione

Nonostante la quantità di contenuti aggiunti è molto grande per essere un aggiornamento gratuito, un giocatore esperto non ci metterà molto a portarli a termine, vista la densità dell’espansione. D’altronde lo scopo principale di Wounds of Eventide è quello di fungere da commiato a Blasphemous, aprendo leggermente la porta al futuro del franchise.

Se avete giocato a Blasphemous e siete interessati al sequel, allora l’aggiornamento di Wounds of Eventide è un must, dato che crea un ponte diretto con il prossimo gioco. Indipendentemente dalla strada che The Game Kitchen intraprenderà con il loro nuovo titolo l’anno prossimo, Blasphemous rimane un’esperienza ludica di ottima qualità, un punto di rifermento per quanto riguarda i prossimo soulsvania.

Offerta
Cuffie Gaming con Microfono,3.5mm Cuffie da Gaming con...
  • 【Microfono antistatico e antirumore per comunicazioni cristalline】 Le cuffie Pacrate con microfono sono dotate di un...
  • 【Effetto audio surround vero per esperienza】 L'auricolare per PC Pacrate offre eccellenti driver audio da 50 mm in...
  • 【Compatibilità multipiattaforma con Plug and Play】 Le cuffie Pacrate supportano PS4, PS4 Pro / Slim, controller...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button