fbpx
NewsVideogiochi

Blizzard Entertainment: tutti i giochi presenti alla Gamescom 2018

Il colosso statunitense svela il suo ricco programma per la fiera di Colonia.

Anche Blizzard Entertainment parteciperà alla kermesse di Colonia, in programma da martedì 21 a sabato 25 agosto. Il producer statunitense porterà alla Gamescom 2018 la sua line-up completa, protagonisti di presentazioni inedite ed eventi dedicati a tutti i visitatori della fiera tedesca.

I giochi di cui parliamo sono Overwatch, World of Warcraft – tornato sotto la luce dei riflettori con l’espansione Battle for Azeroth – Heroes of the Storm, Starcraft II, Diablo III e Hearthstone. Il tutto avrà luogo presso lo stand Blizzard situato nella Hall 7 della Koelnmesse.

Un ricco calendario di attività consentirà a tutti i fan di seguire ogni singolo evento sia in quel di Colonia che dalla propria abitazione, tramite il sito ufficiale di Blizzard. In programma c’è anche uno show presentato da Naomi Kyle e dallo youtuber Mark “Turps” Turpin, con contenuti trasmessi in diretta streaming e pre-registrati – e con la possibilità offerta agli spettatori di cambiare l’angolo d’inquadratura.

Procediamo con ordine e scopriamo il programma completo legato alla line-up Blizzard.

Overwatch

overwatch wrecking ball

L’acclamato sparatutto competitivo approderà alla Gamescom 2018 di Blizzard mercoledì 22 agosto, a partire dalle ore 11.15. In tale occasione verrà presentata una nuova mappa – giocabile già in fiera – e la premiere di un nuovo corto animato che sarà visibile anche su YouTube.

I giorni successivi ci saranno i membri della nazionale tedesca dell’Overwatch World Cup 2018 che giocheranno a Lùcioball sul palco di Blizzard. Presenzieranno anche i doppiatori originali di Lùcio e Brigitte, venerdì 24 agosto dalle ore 11.00.

I partecipanti alla Gamescom potranno infine festeggiare la stagione estiva recandosi allo stand Blizzard per prendere parte alle attività a tema Giochi Estivi: i fan potranno personalizzare tavole da surf, truccarsi, partecipare ai tornei di Lùcioball e a molte altre attività.

World of Warcraft

world of warcraft old soldier trailer varok battle for azeroth

Protagonista indiscusso dello spazio dedicato a World of Warcraft sarà inevitabilmente Battle for Azeroth, il più recente evento di gioco che ha riaccolto i giocatori dell’MMO nel mondo di Azeroth. Saranno 80 le postazioni di gioco presenti allo stand Blizzard, dove i fan potranno provare la missione singleplayer Assedio di Lordaeron e giocare in compagnia alle Scorrerie sulle Isole.

Mercoledì, giovedì e venerdì Aversion e Set Sail for Fail, due delle migliori gilde tedesche di WoW, si sfideranno sul palco di Blizzard. Sempre venerdì 24 agosto ci sarà anche la sfilata dei cosplayer di WoW e la presentazione dell’ultimo episodio dei corti animati Aradi della Guerra, in cui scopriremo alla storia di Azshara, Regina dei Naga.

Heroes of the Storm

heroes of the storm echi d'alterac alterac pass yrel

Il MOBA di Blizzard accoglierà un nuovo personaggio giocabile, Mefisto, il Signore dell’Odio di Diablo II, un assassino a distanza che potrà essere provato per la prima volta alla Gamescom di Colonia.

Sarà presente anche la mappa del Tempio di Hanamura, tratta dal mondo di Overwatch, rinnovata e migliorata per spostare l’azione sugli scontri di squadra. Anch’essa sarà giocabile per la prima volta durante la fiera tedesca.

Starcraft II

starcraft 2

Grandi novità anche per Starcraft II, che dà il benvenuto a Tychus Findlay, nuovo comandante cooperativo dello strategico in tempo reale. Findlay sarà protagonista di una presentazione approfondita in programma per mercoledì 22 e giovedì 23 agosto, a cura del capo progettista delle modalità co-op Kevin Dong, assistito dagli youtuber Lowko e Winter. Questi ultimi, inoltre, lanceranno una sfida al pubblico della Gamescom 2018, per uno scontro 1 vs. 3.

Diablo III

diablo III eternal collection switch

Non poteva mancare Diablo III, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa in occasione del suo imminente arrivo su Nintendo Switch. Sarà proprio il nuovo porting ad essere presente alla Gamescom 2018 con delle apposite postazioni demo. Spazio anche alla creatività con un appuntamento che vedrà uno dei più talentassi artisti Blizzard creare disegni dal vivo sul palco di Colonia.

Hearthstone

hearthstone operazione apocalisse the boomsday project

Ultimo, ma non meno importante, Hearthstone. Il gioco di carte collezionabili ha recentemente accolto la sua ultima espansione, Operazione Apocalisse, di cui si parlerà anche alla Gamescom di Colonia con una nuova presentazione dedicata alla sua modalità PvE.

Si parlerà infatti del Laboratorio Enigmi che, a partire da martedì 21 agosto, inviterà i giocatori di Hearthstone a risolvere una serie di complessi enigmi e ottenere la possibilità di sfidare il temibile Dott. Boom. Alla kermesse tedesca i fan potranno provare una nuova Rissa Fireside e, magari, scattare un selfie con una replica in formato gigante del tabellone di gioco.

Dulcis in fundo, Blizzard Entertainment ospiterà il concerto dell’orchestra Video Games Live (mercoledì 22 agosto) e il Blizzard Dance Contest (giovedì 23 agosto). La settimana sarà chiusa alle 17.00 di sabato 25 agosto dall’atteso Blizzard Cosplay Contest.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker