fbpx
NewsVideogiochi

SBK Team Manager, il manageriale Superbike alla Gamescom 2018

Dallo studio italiano Digital Tales arriva il primo titolo manageriale dedicato alle due ruote.

Alla fiera di Colonia, gli italiani di Digital Tales hanno potuto presentare la nuova reincarnazione del marchio SBK. Questa vedrà la collaborazione degli esordienti sviluppatori di Pixel Racers, con i quali sarà avviato un progetto del tutto inedito: parliamo di SBK Team Manager.

Ci allontaniamo così dal classico gioco di corse per avvicinarci a un ambizioso manageriale, il quale ci consentirà di gestire tutto il lavoro di squadra che si cela dietro le consuete gare su pista.

SBK Team Manager: il lato manageriale delle due ruote

In occasione del reveal alla Gamescom 2018, lo studio italiano ha lanciato il primo teaser trailer del gioco, offrendoci un breve assaggio su ciò che ci attenderà in questa particolare simulazione.

In SBK Team Manager gli appassionati della Superbike potranno scoprire come opera un vero team sportivo e comprendere quanto può essere impegnativa la gestione di ingegneri, meccanici, tecnici e di tutto il comparto dati.

Sarà inoltre possibile scegliere e personalizzare la propria moto preferita, scegliendo tra i costruttori partecipanti al Motul FIM Superbike World Championship, ovvero Aprilia, BMW, Ducati, Honda, Kawasaki, MV Agusta e Yamaha. Una volta effettuata la nostra scelta potremo da vita alla nostra personale squadra e inaugurare la carriera, nel corso della quale sfideremo i team campioni della WSBK, come Kawasaki Racing, Aruba.it Racing e PATA Yamaha Official. Come potete dedurre, non mancheranno tutte le licenze ufficiali del Mondiale Superbike.

Nello specifico, saranno tre le principali fasi della campagna: la ricerca del budget, e quindi degli sponsor con la loro gestione, la fase pre-gara, con la messa a punto del mezzo nelle prove libere, e naturalmente la fase di gara vera e propria.

Un dettaglio importante: SBK Team Manager sarà a tutti gli effetti il primo manageriale a due ruote con grafica 3D per smartphone e tablet. Altre informazioni relative a data di uscita, prezzo e compatibilità saranno diffuse nei prossimi giorni.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker