fbpx
NewsVideogiochi

Blizzard Entertainment invoca l’assistenza di una nuova Vice Presidente

Una nuova dirigente per curare una cultura aziendale tossica.

Ultimamente le cose per Blizzard Entertainment non vanno benissimo, soprattutto agli occhi dell’opinione pubblica. Tra scandali vari e delusioni videoludiche, l’azienda deve impegnarsi non poco per riabilitare la propria immagine e un primo passo lo starebbe facendo assumendo una nuova Vice Presidente, la quale ricoprirà anche il ruolo di “Head of Culture“.

Il ruolo della Vice Presidente di Blizzard Entertainment

La notizia è giunta attraverso il blog ufficiale dell’impresa: Jessica Martinez, veterana con 14 anni di carriera in Disney, si occuperà della «crescita e dell’attuazione della nostra strategia culturale, garantendone l’allineamento e il funzionamento tra tutti i team e rinnovando i programmi di apprendimento e sviluppo dei talenti».

A gennaio, il Presidente Mike Ybarra aveva annunciato di aver in mente una serie di novità atte a riguadagnare la fiducia di clienti e investitori, l’assunzione di Martinez pare rientri proprio in questi sforzi. La nuova Vice Presidente si affianca infatti a distanza di un mese all’avvento di Kristen Hines, soggetto che è stato incaricato di occuparsi di tematiche affini, ovvero delle politiche di tutela per la diversità, l’equità e l’inclusione.

L’introduzione repentina di questi ruoli sembra voler stemperare le pressioni che si sono catalizzate sull’azienda a causa della controversa figura del CEO di Activision Blizzard, Bobby Kotick. L’uomo è personalmente accusato di aver frodato gli investitori ed è in causa con il fondo pensionistico newyorkese. A livello di dirigente, Kotick ha recentemente patteggiato con la Equal Employment Opportunity Commission (EEOC) in una causa in cui lo si accusava di essere alla testa di un sistema di cultura aziendale basato sul machismo e sulle molestie nei confronti delle donne, eppure rischia oggi di guadagnarsi oggi ulteriori $22 milioni di bonus per aver soddisfatto i “culture goals” previsti dal piano strategico.

blizzard entertainment vice presidente

La Rete ha reagito all’annuncio con un misto di speranza e cocente cinismo. Alcuni confidano che Blizzard possa tornare ai fasti passati, ma altri leggono l’attuale situazione come una strategia corporativa in vista dell’acquisizione dell’impresa da parte di Microsoft.

Blizzard 30th Anniversary Puzzle
  • Blizzard Entertainment (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button