fbpx
NewsVideogiochi

Blizzard: l’eroe di Overwatch MacCree cambierà nome per via della causa legale

Blizzard ha appena annunciato che l’eroe di Overwatch MacCree sta per cambiare nome a causa della recente causa legale intentata dallo stato della California contro la compagnia. Il motivo è molto semplice: il nome del personaggio era basato su Jesse McCree, lead level designer di Blizzard, che è stato recentemente allontanato dall’azienda per via delle accuse di molestie e di aver contribuito a creare un ambiente di lavoro tossico.

Overwatch: Blizzard cambierà il nome di MacCree

Activision Blizzard tra attraversando un periodo di forte rinnovamento, d’altronde non potrebbe essere altrimenti dopo quanto emerso dalla causa legale che ha coinvolto la compagnia durante le ultime settimane. Stando a quanto emerso la situazione all’interno della software house era aberrante, con molestie sessuali all’ordine del giorno e un ambiente di lavoro reso tossico dalle figure dirigenziale a capo dell’azienda.

Una di queste figure è proprio Jesse McCree, che è già stato licenziato dallo studio di sviluppo, ma non solo. Anche l’omonimo personaggio di Overwatch cambierà nome, dato che quest’ultimo era proprio un omaggio al designer. Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale:

Abbiamo costruito l’universo di Overwatch intorno all’idea che l’inclusività, l’equità e la speranza sono i mattoni di un futuro migliore. Sono centrali per il gioco e per il team di Overwatch. Mentre continuiamo a discutere su come vivere al meglio i nostri valori e dimostrare il nostro impegno nel creare un mondo di gioco che li rifletta, crediamo sia necessario cambiare il nome dell’eroe attualmente conosciuto come McCree in qualcosa che esprima meglio ciò che Overwatch rappresenta”.

L’eroe comunque non cambierà nome di punto in bianco e gli sviluppatori di Blizzard hanno specificato che questo cambio di direzione verrà contestualizzato e messo in atto attraverso un arco narrativo a lui interamente dedicato:

Ci rendiamo conto che qualsiasi cambiamento ad un eroe così amato e centrale nella narrativa del gioco richiederà tempo per essere distribuito correttamente, e condivideremo aggiornamenti man mano che questo lavoro procede. A breve termine, avevamo pianificato di dare il via a un arco narrativo a settembre supportato da una nuova storia e contenuti di gioco, di cui McCree era una parte fondamentale. Poiché vogliamo integrare questo cambiamento in quell’arco narrativo, ritarderemo il nuovo arco fino alla fine di quest’anno e invece lanceremo una nuova mappa FFA questo settembre. D’ora in poi, i personaggi del gioco non avranno più il nome di veri dipendenti e saremo più attenti e selettivi nell’aggiungere riferimenti al mondo reale nei futuri contenuti di Overwatch.”

E’ importante notare che esistono anche diverse location in World of Warcraft intitolate a MacCree, ma al momento non ci sono notizie riguardo un cambiamento della nomenclatura anche di questi luoghi. E’ molto probabile però che verranno a loro volta modificate.

EasySMX Gaming Controller PC, PS3 Controller Wired OTG...
  • [Compatibilité Etendue] Manette PC filaire peut être utilisée avec Windows, Vista, TV box, PS3 et Android 4.0 ou...
  • [Design ergonomique] La conception de la manette asymétrique est basée sur l'ergonomie, la position du joystick gauche...
  • [Rafale automatique] Les boutons peuvent être personnalisés avec des rafales de feu pour libérer les doigts du joueur...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button