fbpx
NewsTech

Google risolve il blocco di alcune applicazioni Android grazie a un aggiornamento

Basterà aggiornare Android System WebView e Google Chrome all'ultima versione disponibile

Google ha risolto la problematica che causava il blocco di alcune applicazioni Android a causa di un componente di sistema chiamato Android System WebView. Basterà aggiornare Android System WebView e Google Chrome alle ultime versioni disponibili attualmente su Google Play.

Blocco delle applicazioni Android: Google risolve con un aggiornamento

Alcune applicazioni Android negli ultimi giorni si bloccavano e crashavano, ma Google ha risolto la problematica. Il problema era dovuto a un componente di sistema chiamato Android System WebView che consente alle app Android di visualizzare i contenuti web. Google ha distribuito una correzione ed ha chiesto agli utenti di aggiornare Android System WebView alla versione 89.0.4389.105 e Google Chrome alla versione più recente. Entrambi sono disponibili su Google Play.

I problemi sono iniziati lunedì pomeriggio e sono durati circa sette ore, secondo quanto è riportato sulla Google Workspace Dashboard per Gmail. L’azienda ha consigliato di utilizzare l’interfaccia desktop fino a quando i problemi non sarebbero stati risolti.

“Siamo a conoscenza di un problema con WebView che causa l’arresto anomalo di alcune applicazioni su Android per alcuni utenti.” ha affermato Google in una dichiarazione a The Verge. “Stiamo attualmente lavorando per risolvere la problematica.”

Alcuni utenti hanno affermato che la rimozione dell’ultimo aggiornamento a WebView ha risolto il problema e, in effetti, l’account Twitter ufficiale del supporto statunitense di Samsung ha consigliato di eseguire esattamente questo passaggio.

Ora la problematica è stata risolta

Attualmente, grazie agli aggiornamenti lanciati su Google Play, la problematica è stata risolta ed è tutto tornato alla normalità. La dashboard mostra attualmente che tutti i servizi funzionano senza problemi. Il nostro invito quindi, se avete riscontrato alcuni blocchi nelle applicazioni Android, è di procedere ad aggiornare WebView e Google Chrome.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21 5G, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica rapida, per ricaricare il tuo Galaxy S21...
  • Fotocamera da 64MP per immagini nitide. Milioni di pixel per catturare tutti i dettagli, anche quelli che non vedi ad...
  • Con lo Space Zoom 30x e l'intelligenza artificiale cogli i dettagli in maniera nitida, anche da lontano. Sfrutta lo zoom...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button