La rete blockchain Solana è sotto attacco hacker. In particolare, sono stati attacchi i cosiddetti “hot wallet” costantemente connessi alla rete. Al momento, le stime indicano che almeno 7 milioni di dollari sono già stati sottratti dai portafogli di criptovalute dei legittimi proprietari. Ecco i dettagli sul caso:
La blockchain Solana è sotto attacco: sottratti 7 milioni di dollari
In queste ore, è stato confermato un attacco alla blockchain Solana che ha portato alla sottrazione di più di 7 milioni di dollari dagli “hot wallet”, i portafogli di criptovalute costantemente connessi alla rete. In totale, ci sarebbero 8 mila wallet violati. Per il momento, gli hardware wallet, ovvero i dispositivi non connessi alla rete in modo costante, non sarebbero coinvolti dall’attacco a Solana. Le informazioni su tale attacco sono pochissime.
Alla base della violazione ci sarebbe la compromissione di alcune chiavi private per l’accesso ai wallet. Le informazioni specifiche in merito alla violazione, però, non sono state ancora divulgate. Da notare che i vari wallet colpiti dall’attacco alla rete blockchain sono stati creati tramite servizi come Phantom e TrustWallet come rivelato in queste ore da CoinDesk.
Gli stessi provider hanno confermato di essere al lavoro per valutare, con precisione, la natura dell’attacco. Sarà necessario attendere i prossimi giorni per capire sia le caratteristiche della violazione che la sua reale entità. A breve, infatti, potrebbero emergere conferme in merito ad ulteriori attacchi alla rete. Per maggiori dettagli è possibile seguire anche l’account Twitter di Solana.
- Mastering Blockchain - Terza edizione: un'analisi approfondita dei registri distribuiti, dei protocolli di consenso, dei...
- Tipo di prodotto: ABIS_BOOK
- Bashir, Imran (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!