fbpx
NewsTech

Attacco alla blockchain Solana: 8 mila wallet di criptovalute sono stati violati

Ecco i dettagli dell'attacco

La rete blockchain Solana è sotto attacco hacker. In particolare, sono stati attacchi i cosiddetti “hot wallet” costantemente connessi alla rete. Al momento, le stime indicano che almeno 7 milioni di dollari sono già stati sottratti dai portafogli di criptovalute dei legittimi proprietari. Ecco i dettagli sul caso:

La blockchain Solana è sotto attacco: sottratti 7 milioni di dollari

In queste ore, è stato confermato un attacco alla blockchain Solana che ha portato alla sottrazione di più di 7 milioni di dollari dagli “hot wallet”, i portafogli di criptovalute costantemente connessi alla rete. In totale, ci sarebbero 8 mila wallet violati. Per il momento, gli hardware wallet, ovvero i dispositivi non connessi alla rete in modo costante, non sarebbero coinvolti dall’attacco a Solana. Le informazioni su tale attacco sono pochissime.

Alla base della violazione ci sarebbe la compromissione di alcune chiavi private per l’accesso ai wallet. Le informazioni specifiche in merito alla violazione, però, non sono state ancora divulgate. Da notare che i vari wallet colpiti dall’attacco alla rete blockchain sono stati creati tramite servizi come Phantom e TrustWallet come rivelato in queste ore da CoinDesk.

Gli stessi provider hanno confermato di essere al lavoro per valutare, con precisione, la natura dell’attacco. Sarà necessario attendere i prossimi giorni per capire sia le caratteristiche della violazione che la sua reale entità. A breve, infatti, potrebbero emergere conferme in merito ad ulteriori attacchi alla rete. Per maggiori dettagli è possibile seguire anche l’account Twitter di Solana.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button