fbpx
NewsTech

Apple pensa che indosseremo Reality Pro tutto il giorno

Il team ha sviluppato il visore per sostituire in tutto iPhone

Apple ha grandi aspettative per il visore Reality Pro, che pensa indosseremo tutto il giorno. Tanto da sostituire iPhone, sia per gli utenti che per gli introiti di Cupertino.

Reality Pro, Apple pensa che indosseremo il visore tutto il giorno

Il visore AR di Apple sembra programmato per entrare in produzione di massa nel marzo di quest’anno. E da quello che emerge online, dovrebbe essere il lancio più ambizioso del gigante tecnologico. L’analista Mark Gurman di Bloomberg ha scritto nella sua ultima newsletter Power On che i top manager di Apple vedono Reality Pro per un uso quotidiano. Lo indosseremo tutto il giorno e non richiederà di accedere a laptop o iPhone.

Megasconti MediaWorld. Approfittane!

Tuttavia, il prezzo elevato potrebbe rendere difficile per Apple venderlo al pubblico di massa. Con un cartellino da tremila dollari, sarà un prodotto di nicchi. Per altro, lanciato in un periodo in cui le aziende tech stanno licenziando dipendenti in vista di una possibile recessione economica.

visore ar apple render-min

Inoltre, Gurman pensa che il visore AR/VR non sarà funzionalmente migliore di un iPhone o iPad, almeno non per ora. Chi vuole consumare contenuti multimediali o chiamare su FaceTime potrebbe preferire Reality Pro, ma per il resto gli utenti sbloccheranno il proprio smartphone.

I dubbi sul successo del prodotto ci sono, specie considerando il prezzo. Ma quando il primo iPhone è stato lanciato nel 2007 per 600 dollari, molte persone credevano che fosse troppo costoso. Che Apple stia ancora una volta anticipando il mercato?

Gurman scrive: “La spinta verso la realtà aumentata e virtuale potrebbe un giorno portare al successore dell’iPhone. Ma c’è una reale possibilità che questo primo visore si trasformi in qualcosa che Apple non ha avuto da anni: un fallimento”.

Offerta
Apple AirPods Pro (seconda generazione)...
  • Con una cancellazione del rumore fino a due volte più efficace rispetto alla generazione precedente di AirPods Pro,...
  • La modalità Trasparenza adattiva ti permette di restare in contatto col mondo facendoti sentire i suoni dell’ambiente...
  • L’audio spaziale personalizzato crea un suono avvolgente e calibrato sul tuo orecchio. Insieme al rilevamento dinamico...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button