fbpx
NewsTech

Blue Origin è pronta per il lancio nello spazio di Jeff Bezos del 20 luglio

Il decollo si potrà vedere in diretta

Il razzo New Shepard Blue Origin sta effettuando il conto alla rovescia per il suo primo volo con equipaggio il 20 luglio, quando lancerà il fondatore della compagnia Jeff Bezos e altri tre passeggeri nello spazio. Ovviamente tutto questo potrà essere visto in diretta streaming.

New Shepard Blue Origin: Jeff Bezos si prepara al decollo

Il lancio del primo volo con equipaggio di Blue Origin sarà trasmesso a partire dalle 13:30 su BlueOrigin.com e Space.com. Il decollo è previsto per le 15:00, ma è possibile che l’orario di partenza possa variare, a seconda delle previsioni del tempo e da altri fattori tecnici.

Insieme a Bezos ci sarà l’aviatore Wally Funk, che il CEO ha invitato personalmente a far parte della troupe, insieme a suo fratello Mark e un vincitore d’asta rimasto finora anonimo che ha pagato $ 28 milioni per un posto. Il razzo e la capsula New Shepard verranno lanciati dal Launch Site One, un’area remota nel deserto del Texas occidentale che sarà chiusa a tutti gli spettatori.

Jeff Bezos Blue Origin

Bezos ha fondato Blue Origin nel 2000 con la speranza di dare inizio al turismo spaziale nello spazio suborbitale. L’altitudine è diventata uno dei punti in cui Blue Origin spera di differenziarsi dalla concorrente Virgin Galactic, che è stata fondata nel 2004 e ha appena lanciato il suo fondatore miliardario Richard Branson, domenica 11 luglio.

Giorni prima del volo di Branson, Blue Origin ha pubblicato un’infografica che confrontava in modo sarcastico i due sistemi e criticava la decisione progettuale di Virgin Galactic di volare al di sotto della linea di Kármán, il segno di 62 miglia (100 chilometri) riconosciuto a livello internazionale come il confine dello spazio.

La battaglia tra miliardari per il dominio dello spazio sembra essere infine iniziata.

Offerta
RAVIAD Cavo USB [4Pezzi, 0.5m 1m 2m 3m] Nylon Intrecciato...
  • ✅【Ricarica Rapida e Sincronizzazione Dati】Il caricabatterie RAVIAD tipo C consente di caricare fino a 5V/ 3A e...
  • ✅【Connettore Reversibile】Il cavo tipo c usb è dotato di connettore reversibile, Grazie al suo design semplice da...
  • ✅【Dispositivi Compatibili】Cavetto USB Type C di Carica compatibile con Samsung Galaxy a40/ a50/ a70, s10/ s9 / s8,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button