NewsVideogiochi

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege: parte la stagione dei tornei italiani

Sta per prendere il via la ESL Vodafone Championship che coinvolgerà i dieci migliori team italiani di Tom Clancy's Rainbow Six Siege

Ubisoft ha annunciato oggi la partenza della nuova stagione di tornei nazionali dedicati a Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Il titolo sarà protagonista di ESL Vodafone Championship, il più importante e prestigioso torneo esport italiano, organizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Vodafone. Nella stagione invernale, i dieci principali team dello Stivale si sfideranno per accedere alla grande finale di dicembre.

Iniziano i tornei italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

Come funzionerà? Il torneo prevede un campionato all’italiana a girone unico, in cui si incontreranno i dieci team migliori del nostro Paese. Le varie sfide si baseranno su partite da dieci round complessivi, in cui sarà possibile anche che si verifichi un pareggio. Le squadre partecipanti sono in molti casi già note ai fan di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, ma ci sono anche delle nuove entrate.

L’elenco dei team comprende ovviamente gli EnD Gaming, già vincitori delle ultime due edizioni e per questo i più quotati per la vittoria finale. Insieme a loro ci saranno i Cyberground, rivelazione della stagione passata, gli iDomina eSports completamente rinnovati, gli IGP Leviathan, che vengono da un periodo piuttosto difficoltoso, e gli Outplayed, medaglia di bronzo lo scorso anno.

La lista prosegue con i veterani ExA Quantix e gli ExA Phoenix, pronti a un ritorno in grande stile. E ancora, ci saranno le giovani promesse IGP Hydra ed Emme Gaming, oltre ai Mkers, squadra nata dalle formazioni di iDomina e Outplayed, considerati i principali sfidanti degli EnD Gaming per la vittoria finale.

ESL Vodafone Championship si concluderà con un grande evento speciale. Ci sarà infatti una finalissima tra i due team migliori della prima fase, che si affronteranno il 16 dicembre nella finale al Vodafone Theatre di Milano per aggiudicarsi il grande montepremi.

Le partite saranno trasmesse in diretta streaming a partire dal 23 ottobre alle 20.00 sui canali italiani Twitch e YouTube di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Maggiori informazioni su orari e date dei vari incontri sono disponibili sul sito ufficiale.

Tags

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker